Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Genova: la volpe uccisa e mostrata in strada perché aveva mangiato dalla ciotola dei gatti

Genova: la volpe uccisa e mostrata in strada perché aveva mangiato dalla ciotola dei gatti

Il corpo senza vita di una volpe, tristemente arrotolato su se stesso e pieno di sangue, è stato lasciato in bella mostra a Loco, in provincia di Genova.

Secondo Salviamo La Valtrebbia che comunica la notizia, il piccolo predatore aveva attirato l’attenzione dei cacciatori del posto perché si era avvicinata per mangiare dalle ciotole di alcuni gatti.

Sul posto, poco prima dell’uccisione, erano intervenute le guardie zoofile assieme alla squadra di volontari antibracconaggio per “raccogliere informazioni e tenere sotto controllo la zona”.

Purtroppo, all’indomani della manifestazione a favore del calendario venatorio, la volpe è stata barbaramente uccisa e il suo corpo lasciato volontariamente sulla strada, come a dire “noi facciamo quello che vogliamo”.

Va segnalato che l’abbattimento è avvenuto a caccia sospesa e a pochi passi dalle abitazioni, in completo spregio della legge.

Nella foto: la volpe uccisa (fonte Salviamo La Valtrebbia su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. stiamo retrocedendo in maniera spaventosa…..e in maniera spaventosa è vedere che in italia c’è un grandissimo rispetto per chi usa violenza su animali donne e bambini….hanno sempre una cura nelle loro difese …sono sempre poverini……ma vi siete chiesti se per caso uno interviene per la difesa di un’animale e tira una badilata in faccia a uno di questi in che mare di guai si mette?è questa la cosa che fa orrore per quanto si voglia fare abbiamo e avremo le mani legate da una “giustizia”che fa l’interesse dei delinquenti….

  2. Cacciatori = gente senza rispetto.
    Purtroppo devo dire che l’ho constatato di persona, nel mio terreno.
    Sembrano fatti con lo stampo.

    Aboliamola la caccia che porta solo morte (e non parlo solo di animali) ed inquinamento estremo.

  3. I cacciatori…… Seminano morte……. Che si autodistruggano loro insieme alle loro ******** famiglie…… Impotenti di ********…..

  4. mi domando da tempo in quale societa’ viva. Uccidere chi non si puo’ difendere è un atto vigliacco. Mi vergogno di vivere in una societa’ senza valori .Le leggi ci sono siano fatte rispettare
    ua cittadina italiana maran silvana

  5. Bastardi! Che possiate morire di identica morte… quando sento di incidenti di caccia penso sempre “bene! un assassino in meno!”.
    Certo che sono proprio dei grand’uomini coraggiosi ad uccidere una piccola volpe indifesa… Così come per l’aquila reale dell’articolo precedente penso che non siamo degni di tutta questa bellezza che ci circonda e sappiamo soltanto distruggere!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com