Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [EMERGENZA] Chieti, il maltempo colpisce pesantemente due canili: si cercano aiuti e stalli

[EMERGENZA] Chieti, il maltempo colpisce pesantemente due canili: si cercano aiuti e stalli

Due canili sono attualmente in pesantissima difficoltà a causa degli allagamenti causati dal maltempo: si tratta del canile rifugio Achille Buonincontro di Chieti (località Vallepara) e di quello di Francavilla al Mare (contrada Vallemerlo).

Il canile di Chieti è stato travolto dall’acqua a seguito dell’esondazione del fiume Alento, che ha allagato completamente la struttura mettendo in pericolo sia gli animali che i volontari che in quel momento si trovavano sul posto, e che sono rimasti isolati per qualche ora. I 280 cani ospitati sono stati tutti tratti in salvo, ma si trovano in cima alla collina, a ridosso del canile e al termine di una strada completamente impraticabile. Chiunque volesse dare aiuto è invitato a prendere contatto con i volontari del rifugio attraverso la loro pagina Facebook (a questo link) e ad accordarsi direttamente con loro.

Per quanto riguarda invece il canile di Francavilla al Mare, a devastare la struttura è stata una frana che solo per miracolo non ha travolto nessuno. I cani del rifugio sono stati tutti messi in salvo ma non hanno più un posto dove stare e al momento sono stati in parte trasferiti nel canile di Ortona e in quello di Lanciano.

Per questa ragione, e in considerazione della grave emergenza in corso, i volontari chiedono l’aiuto dei privati per poter ospitare temporaneamente i cani rimasti senza una sistemazione. Chi fosse disponibile può contattare il numero 085 4920292 e prendere accordi diretti.

In generale si consiglia di evitare, almeno per il momento, di recarsi in canile se non per portare i cani in stallo, offrire loro un passaggio verso una sistemazione provvisoria, adottare in via definitiva oppure recapitare coperte e cibo.

Secondo quanto riportato da ChietiToday, i cani in cerca di stallo sarebbero circa una ventina, tutti spaventati per quanto accaduto.

Foto: i cani del canile rifugio di Chieti (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. AGGIORNAMENTI CANILE DI FRANCAVILLA AL MARE – 12 Dic. ore 09:30 circa:

    Ho parlato con la sig.ra SANDRA, una delle volontarie del Canile di Francavilla al Mare.
    Il canile è completamente evacuato, i volontari stanno ancora raccogliendo tutto il materiale possibile che non è andato distrutto, c’è il rischio di altre FRANE, (sono ANNI che i volontari del canile lamentano presso le Istituzioni la inagibilità/precarietà della struttura e nessuno ha FATTO qualcosa!).
    Secondo quanto riferitomi dalla sig.ra SANDRA i volontari hanno ancora bisogno di QUALSIASI TIPO DI AIUTO!
    Purtroppo la piccola KIRA non si trova, ne’ viva ne’ morta:, Kira sarebbe morta, sepolta viva da una frana.

    PER CHIUNQUE VOGLIA OFFRIRE UN CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL CANILE DI FRANCAVILLA AL MARE – DATI BONIFICO RIFUGI CANI – GATTI – Rifugio di Francavilla Al Mare (CH):

    Beneficiario: Lega Nazionale Difesa del Cane Sez. Francavilla

    Banca: BPER

    Codice IBAN: IT05N0538777691000000508071

    Causale: Donazione Rifugio Francavilla Al Mare

    ATTENZIONE! I volontari hanno anche bisogno di cucce, coperte, ciotole, cibo e quant’altro!
    Per info chiamare la signora SANDRA a questo numero:
    3396088915

    _____________________________________________________________

    Grazie a tutti.
    Elisabetta

  2. INFO

    Cari amici (tutti!!!),

    ho parlato poco fa con la signora SANDRA, la quale, insieme ad altri volontari, si sta occupando del Canile di FRANCAVILLA.
    Per quanto riguarda la struttura di Chieti sono ancora in attesa di ricevere informazioni (NON sono iscritta su Facebook, quindi ho chiamato il numero fisso indicato dagli amici di A4A 085 4920292).

    Il Canile di Francavilla non esiste più. Tutto è stato distrutto. I cani sono fortunatamente salvi, purtroppo manca all’appello una cagnolina che spero/speriamo con tutti il Cuore non sia finita nel fango…
    Il Canile DEVE ESSERE COMPLETAMENTE RICOSTRUITO.
    Con il consenso della signora Sandra pubblico qui il numero di cellulare per chiunque voglia chiedere info per donazioni e quant’altro.

    Grazie per il vostro (grande) Cuore!
    Elisabetta

    SANDRA – CANILE FRANCAVILLA AL MARE (CH).
    CELLULARE: 3396088915

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com