Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Olbia-Tempio: due cani ammazzati a picconate, il muso bloccato col nastro adesivo

Olbia-Tempio: due cani ammazzati a picconate, il muso bloccato col nastro adesivo

Sulla scogliera di Cala Martinella a Palau, provincia sarda di Olbia-Tempio, sono stati trovati i corpi senza vita di due cani uccisi a picconate.

A individuare i poveri resti sono state le guardie del Consorzio Porto Rafael, che hanno immediatamente notato che il muso dei cani era stato sigillato con il nastro adesivo, probabilmente per evitare che potessero mordere nel tentativo di sottrarsi alla violenza.

La Polizia Municipale di Palau avrebbe espresso l’opinione che i cani siano stati dapprima resi inoffensivi, per poi essere bastonati e infine finiti  colpi di piccone.

Le vittime sono due meticci, apparentemente molossoidi: un maschio bianco di taglia media ritrovato sul limitare della scogliera e una femmina dal mantello marrone individuata sotto un letto di alghe. È assai probabile che i due cani fossero i genitori di una cucciolata di pochissimi giorni, trovata all’interno di un cassetto di un mobile domestico scaricato poco lontano dal luogo dell’uccisione.

La Municipale avrebbe avviato le indagini per individuare i colpevoli della carneficina, mentre non è da escludere che i cani uccisi non fossero randagi, ma di proprietà e rubati qualche tempo fa proprio ad una ragazza di Palau.

Se avremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda non esiteremo a comunicarveli.

Nella foto: uno dei due cani uccisi (fonte La Nuova Sardegna).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

12 Commenti

  1. Eeeeehhhh, vedo che c’è un’altra Rosanna! Bene! Come commento, invece, dico che l’alluvione di qualche giorno fa in quel di Olbia doveva affogare il mostro o i mostri che hanno ucciso quei due poveri cani.

  2. QUESTA E UNA COSA A DIR POCO SCHIFOSA. NON SI PUO SOPPORTARE UNA COSA COSI

  3. una storia triste. Essendo un amante degli animali, tira corde del mio cuore.

  4. Dico solo che siamo in italia e non in Romania ecc…. quanta tristezza …

  5. Basta vedere se sono o meno provvisti di microchip.
    Il fatto grave è che questi delitti non vengono mai puniti perchè c’è una legge farsa a difesa dei violenti in questo paese.
    E questo è un oltraggio oltre che profondamente ingiusto!

    Mi auguro che gli aguzzini vengano individuati e poi sputtanati totalmente, visto quanto sopra già citato.

  6. Che dire che non sia già stato detto o pensato da chi ama gli animali . Un’ ennesimo crimine che resterà impunito e tanto tanto dolore per chi si sente impotente come me. Però bisognerebbe trovare il sistema di divulgare il più possibile anche perché molte persone non sanno nulla .

  7. ciao mari, presumiamo siano stati tratti in salvo dai soccorritori. purtroppo non abbiamo altre informazioni sulla vicenda.

  8. Maledetti assassini! Che possiate morire di morte molto lenta e dolorosa!
    Nessuna pietà per esseri schifosi che uccidono in un modo così insensato e brutale… povere creature… che dolore hanno dovuto subire…
    Ma i cuccioli che sorte hanno avuto? Si hanno notizie?

  9. Che pena….inutile scrivere insulti qui perchè in ogni caso chi fa queste azioni da senza-palle non è certo un fan degli animali.
    Spero solo che gli giunga voce che hanno fatto la figura degli omuncoli senza attributi.

  10. Questa feccia umana andrebbe eliminata dalla terra. Non meritano di vivere. Gasateli

  11. spero che al colpevole prenda un cancro

  12. Che schifoooo!!! Non se ne puo piu!!!! Individuare gli assassini e fargli fare la stessa fine! L’italia ormai è allo scatafascio, ne regole ne rispetto ne cuore. Chi fa del male agli animali è come se lo facesse ad un bambino e merita di morire!!! Gli animali non sono inferiori all’uomo… ANZI!!!! Vergogna!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com