Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Inghilterra: cinque lupi scappano dallo zoo, tre vengono abbattuti dalla polizia

Inghilterra: cinque lupi scappano dallo zoo, tre vengono abbattuti dalla polizia

Tre lupi sono stati abbattuti a fucilate dalla polizia lo scorso 25 novembre dopo che, in un branco formato da cinque individui, sono fuggiti dallo zoo di Colchester, in Inghilterra.

Non appena i predatori sono fuggiti, le autorità cittadine hanno immediatamente diramato un comunicato di emergenza chiedendo alle famiglie di tenere i bambini in casa, preoccupati che gli animali “potessero rappresentare una minaccia”.

In realtà, a rischio di morte sono stati fin da subito soltanto i lupi: inseguiti da una task force composta da dozzine di auto della polizia, dipendenti dello zoo armati e persino un elicottero delle forze dell’ordine, sono riusciti ad allontanarsi ben poco dalla struttura di detenzione.

Secondo quanto riportato dal DailyMail, almeno tre degli animali sono stati abbattuti nell’arco di qualche ora, senza troppi complimenti.

Dei due rimanenti, uno se n’è tornato mesto all’interno del suo recinto e l’ultimo è stato sedato e successivamente recuperato.

I corpi senza vita degli individui abbattuti a fucilate sono stati riposti nei sacchi neri dell’immondizia e portati via.

Bilancio finale della vicenda: zero feriti umani, zero minacce alla cittadinanza, tre lupi morti. Il terrore atavico e ignorante del lupo ha colpito ancora.

Foto: uno dei lupi uccisi viene portato via in un sacco di plastica (fonte Daily Mail).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Nel 2013 teniamo ancora paura del lupo!

  2. Come sempre il mostro pericoloso è l’uomo… e quell’animale complesso, meraviglioso e delicato che è il lupo ha sempre la peggio…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com