Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Benevento: cittadino scopre poiana ferita e allerta i soccorsi, l’animale è salvo

Benevento: cittadino scopre poiana ferita e allerta i soccorsi, l’animale è salvo

“Benevento. Dopo che nei giorni scorsi le guardie zoofile Enpa avevano recuperato e salvato diversi animali, come un gattino a rischio investimento che sono riusciti sia a salvarlo che a farlo adottare.

Nel pomeriggio del 21 Novembre alle ore 18.30, veniva consegnata una Poiana ferita da un cittadino alla sezione Enpa di Benevento.

Il rapace , purtroppo non era in grado di volare.

Tempestivamente i volontari e le guardie della sezione di Benevento hanno prestato i primi soccorsi all’animale.

Una volta trasportabile, lo hanno portato al Comando di Polizia Provinciale di Benevento per poi trasferirlo al Frullone di Napoli per le successive cure.

Grazie al tempestivo intervento della sezione ed alla fiducia del cittadino che ha consegnato il rapace, questa storia si è conclusa a lieto fine.

Questo dimostra ancora una volta che, in salvataggi difficili come quelli che riguardano la fauna selvatica l’Enpa interviene immediatamente grazie all’esperienza dei suoi volontari e delle sue guardie.”.

Comunicato stampa inviatoci da ENPA Campania.

Nella foto: la poiana soccorsa (fonte diretta ENPA Campania).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Quando le cose funzionano, va meglio per tutti e basta.
    Fosse sempre così…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com