Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Viterbo: donna muore carbonizzata cercando di salvare i suoi animali dalla casa in fiamme

Viterbo: donna muore carbonizzata cercando di salvare i suoi animali dalla casa in fiamme

Si chiamava Assunta De Stefani e aveva 62 anni la donna morta a Vallerano, in provincia di Viterbo, nel tentativo di salvare dalle fiamme i suoi animali. L’unico ad essere riuscito a scampare al rogo sviluppatosi all’interno dell’abitazione è Fiore, un meticcio di dieci anni: Assunta, un gattino e un cucciolo di cane sono invece deceduti.

Secondo quanto riportato da TusciaWeb, la donna si sarebbe precipitata in casa nonostante le fiamme proprio per portare in salvo gli animali, ma solo Fiore sarebbe riuscito ad uscire indenne dalle stanze invase di denso fumo nero. Il corpo ormai carbonizzato di Assunta è stato trovato all’interno dell’abitazione assieme a quello del gatto e del cucciolo, sotto le macerie, dopo quattro ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco.

Di Fiore, che è rimasto completamente solo, si sa che non si è allontanato per lungo tempo dalla casa in cui abitava, forse nella speranza che la sua umana tornasse in qualche modo. In ogni caso, siamo stati contattati direttamente da Rossana, sorella di Assunta, che ci spiega che Fiore non verrà abbandonato a sé stesso: “Fiore non è da solo, ha una famiglia. Vi assicuro che con lui c’è la figlia della sua padrona mia nipote e il suo fidanzato che si prendono cura di lui e lo amano”.

Ringraziamo Rossana per la precisazione e sua sorella, molto, per il coraggio e l’amore dimostrato per i più deboli tra i deboli.

Nella foto: Fiore e Assunta (fonte TusciaWeb).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. Cara signora Rossana,

    mi unisco agli amici di A4A, nel porgerle le mie sincere condoglianze.
    In un mondo tanto sconvolto, a volte disumano, sono certa del fatto che sua sorella Assunta abbia portato molta semplice e genuina Bellezza.
    Si ha tanto bisogno di persone come sua sorella, pronte a sacrificare addirittura la propria vita per esseri viventi che alcuni giudicherebbero “inferiori”.
    La vita è sacra, sotto ogni sua manifestazione. Ed Assunta ce ne ha dato l’ennesima prova.
    Sua sorella Assunta era… è, anzi, una grande donna.

    Cordialmente.
    Elisabetta Lelli

  2. piacere nostro.

  3. grazie per la vicinanza e per la rettifica ci tengo molto.

  4. Grazie Rossana per le informazioni che ci fornisci. Siamo profondamente addolorati per la morte di Assunta, per la quale ti porgiamo le nostre più sentite condoglianze, ma lieti che Fiore sia curato. Provvederemo quanto prima ad aggiornare l’articolo.

  5. Fiore non è da solo ha una famiglia, sono la sorella di Assunta e vi assicuro che con lui c’è la figlia della sua padrona mia nipote e il suo fidanzato.che si prendono cura di lui e lo amano. E comunque i giornali hanno sbagliato lei era divorziata da molti anni il suo nome è De Stefani.

  6. Erica cara,
    purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli amici del web… ma sono TANTO contenta di ritrovarli qui!

    Agli amici di A4A:
    anche se non sto commentando, leggo tutti i vostri articoli. Siete nel mio Cuore, sempre.
    Un abbraccio e GRAZIE.

    E.

  7. Non lascuate fiore da soli <3

  8. che tristezza.. speriamo che almeno Fiore venga salvato

  9. Ciao Elisabetta! Ti ho persa da G+ e ti ritrovo qui! MI associo alle tue parole e spero che qualcuno si prenda cura di Fiore!

  10. Assunta, angelo umanissimo… riposa in pace insieme al tuo gattino e al tuo cucciolo.
    Che tristezza…
    Ai cittadini di Vallerano: prendetevi cura di FIORE! Non dimenticatelo, per favore!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com