Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Svizzera: gufo reale impatta contro un’automobile, è salvo. Si chiama Morfeo

Svizzera: gufo reale impatta contro un’automobile, è salvo. Si chiama Morfeo

È miracolosamente salvo lo splendido esemplare di gufo reale soccorso dalla SPAB di Bellinzona in autostrada, sul territorio di Preonzo, in Svizzera. L’animale era stato segnalato da alcuni automobilisti che hanno partecipato al recupero assieme alla Polizia Cantonale e un guardiacaccia.

Secondo quanto ricostruito, il predatore era intento a catturare un riccio colpito da un’automobile quando, con tutta probabilità, ha sbattuto violentemente contro il parabrezza di una vettura in transito, precipitando poi tra le due corsie autostradale.

Una volta recuperato, il gufo è stato subito ribattezzato Morfeo e trasportato presso uno studio veterinario di Giubiasco. Attualmente è in cura presso il rifugio SPAB di Gorduno-Gnosca, dove i medici sperano di poterlo salvare.

Nella foto: Morfeo dopo il recupero (fonte RSI).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Meno male che è stato segnalato e che poi è stato salvato, grazie!
    E’ davvvero molto bello.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com