Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Russia: Naida, il cane che muore di freddo mentre aspetta il suo umano, per settimane

Russia: Naida, il cane che muore di freddo mentre aspetta il suo umano, per settimane

Si chiamava Naida e la sua storia sta facendo il giro del mondo. A Khabarovsk, in Russia, questo cane è morto di freddo dopo aver atteso invano il ritorno del suo proprietario.

La sua storia è già stata paragonata, ovviamente, a quella del ben più famoso Hachiko – il cane giapponese che per anni attese alla stazione ferroviaria il rientro a casa del suo padrone deceduto.

Naida ha vissuto nella neve, rifiutando un ricovero e un po’ di calore, per tre settimane prima che il suo corpo cedesse.

I testimoni della vicenda spiegano che l’animale dormiva regolarmente all’addiaccio, a temperatura da congelamento, e questo nonostante gli sforzi fatti da un residente della zona per soccorrerlo. La cagnetta si è sempre rifiutata di lasciare il suo posto, fino a che il suo cuore non si è fermato senza che l’oggetto del suo amore fosse tornato a casa.

Nella foto: Naida (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

13 Commenti

  1. Non è specificato.

  2. ma alla fine il suo padrone è morto o l’abbandonato?

  3. Loro insegnano solo amore…noi solo violenza

  4. E’ vero c’è solo da imparare, e se proprio non è possibile, quanto meno riflettere e profondamente anche.
    Una carezza per Naida.

  5. non gli si poteva approntare una cuccia protettiva dal freddo sul posto?

  6. ritengo che il significato delle parole
    “umano” e “animale”. debba essere invertito…………………….

  7. Come sempre gli animali hanno tantissimo da insegnare a noi umani…

  8. quando mai vedremo un umano fare questo per il suo compagno animale…..quando???

  9. loro si che vogliono bene ai loro padroni….meglio un cane x amico che un amico cane…ecco il detto!!!!amo gli animali e principalmente cani e gatti….

  10. E’ la dimostrazione che amare fa solo soffire,appena ti innamori di qualcuno, che tu sia animale o umano, finisce sempre che la paghi cara.

  11. non so ,se qualche umano avrebbe aspettato non dico come ha fatto Naida quasi tre settimane ma tre giorni,che possa vivere nel paradiso e trovare il suo padrone,abbiamo tantissimo da imparare noi comuni umani da loro

  12. Una storia davvero straziante…. Ciao piccolina, ti vogliamo bene!

  13. E’ una storia bellissima e tristissima al tempo stesso che dimostra il grande amore di un cane per il suo padrone. E’ un grandissomo esempio di fedeltà.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com