Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Grosseto: cadavere di lupo o ibrido di lupo fatto sparire prima dell’arrivo delle autorità

Grosseto: cadavere di lupo o ibrido di lupo fatto sparire prima dell’arrivo delle autorità

Il corpo senza vita di un lupo, o forse di un ibrido di lupo, era stato individuato su una strada di Roselle, in provincia di Grosseto. Tuttavia, qualcuno ha fatto in modo che sparisse prima che sul posto giungessero le autorità.

LAV di Grosseto, ora, chiede che venga fatta piena luce sull’accaduto perché il corpo di un animale protetto non può essere rimosso se non da chi di dovere, e spera anche che le investigazioni possano portare all’accertamento della causa di morte dell’animale.

Secondo Giacomo Bottinelli, responsabile provinciale della Lega Anti Vivisezione, “è evidente che qualcuno ha qualcosa da nascondere, altrimenti non si spiega il motivo per cui quel corpo non sia stato lasciato sul posto”.

Grosseto non è purtroppo nuova ad episodi di violenza contro i preziosi superpredatori: qualche tempo fa, il corpo di un altro lupo venne ritrovato in provincia. Era stato ucciso da una fucilata e gli erano state legate le zampe. Un anno fa circa, invece, il corpo di un canide venne lasciato di fronte alla sede del Comune di Roccalbegna.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com