Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cani esca per i combattimenti clandestini: ecco il salvataggio di due piccole vittime

[VIDEO] Cani esca per i combattimenti clandestini: ecco il salvataggio di due piccole vittime

Lascia senza parole il video che proponiamo in chiusura di articolo, eppure può essere guardato da tutti perché non mostra scene particolarmente cruente. È il non mostrato, l’immaginato che fa male.

Le riprese testimoniano il soccorso, da parte dell’Animal Control di Detroit, di due cani di razza pitbull utilizzati come esca nei combattimenti clandestini.

Il primo esemplare viene trovato rinchiuso all’interno di una stanza fetida, in un appartamento abbandonato. Vive in mezzo alla spazzatura, al freddo, è talmente magro che è possibile contargli le ossa e ha il muso legato con due o tre giri di nastro adesivo. Naso e bocca sono gonfi, tumefatti a causa della mancanza di circolazione.

Gli occhi del cane sono desolati e desolanti. È terrorizzato ed è evidente dall’atteggiamento di profonda sottomissione mostrato nei confronti dei suoi salvatori che non abbia mai ricevuto nient’altro che violenze da parte della nostra specie.

Il secondo cane è abbandonato a sé stesso in un prato, legato ad una catena. Un’altra catena ce l’ha attorno al collo, così stretta da piantarsi quasi nella carne. Anche lui è magro come un chiodo, assetato e molto sottomesso.

Sono i cani esca, quelli caratterialmente più mansueti che gli aguzzini che fanno soldi sulla pelle degli animali, nei combattimenti clandestini tra molossi, utilizzano per aumentare esponenzialmente l’aggressività dei contendenti. Questi cani sono prede viventi, e fare da bersaglio è la loro unica utilità. Quando non restano uccisi durante gli allenamenti, vengono scaricati per la strada perché curarli e rimetterli in sesto è una operazione costosa che non conviene.

Entrambi i cani che conoscerete nel video sono stati soccorsi: verranno curati, sottoposti ad un test comportamentale e dati in adozione.

Tanti altri non hanno questa fortuna.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

11 Commenti

  1. come ho già detto questi scarti umani dovrebbero andare in galera a vita,però messi dentro un buco

  2. MAURO
    SE DOVESSI MAI INCONTRARE UN FIGLIO DI ******** CHE FA QUESTE COSE INDEGNE PRIMA LO TORTURO POI DOPO LUNGHI GIORNI DI AGONIA MI DEVE CHIEDERE IMPLORANDOMI DI UCCIDERLO MA PRIMA DI FARLO DEFINITIVAMENTE LO MASSACRO ANCORA LASCIANDOLO IN VITA ALMENO CAPISCE COSA SIGNIFICA PRENDERSELA CON GLI ANIMALI,MA LA LEGGE COSA FA’? CI VORREBBE LA PENA DI MORTE PER QUESTI ******** DI ***** SPERO CHE QUALCUNO CHE FA’I COMBATTIMENTI CLANDESTINI LEGGA CIO’CHE HO SCRITTO E FACCIA MOLTA ATTENZIONE PRECHE’ PRIMA O DOPO CASCA NELLA RETE E ALLORA COMINCIA IL DIVERTIMENTO PORCI ******* ROTTI IN ****.

  3. Sono molto contento che li abbiano trovati e poi soccorsi!
    Per fortuna c’è ancora qualcuno di serio al mondo.

  4. I would hug, one by one dog included,all of you guys for the good things you do to dogs, get this virtual big hug and respect for you all from me from north of Italy, thank you so much!

  5. sempre lo stesso sn bastardi e farei provare a loro la stessa cs

  6. ma legate quelle persone a una catena per anni e capirannosono solo escrementi inutili al mondo!!

  7. …povere bestioline, quasi un miracolo per loro…Mi si spezza il cuore ogni volta che guardo quegli occhi che parlano e chiedono pietà…. povere bestiole quali colpe hanno x incontrare nella loro vita uomini così bastardi da torturali in quel modo??? siano maledetti tutti coloro che allevano addestrano e organizzano quei combattimenti mostruosi…

  8. Queste due creature che abbiamo visto nel video sono state fortunate perchè salvate per tempo e restituite a una vita giusta. Ma quante altre creature sono abusate orribilmente per i combattimenti? Vogliamo pene più severe per chi riduce in questo modo i cani per i combattimenti!

  9. O cristo, ma come si fa, ma bisogna essere davvero dei grandissimi str…i per ridurre così dei poveri cani! Ma che razza di gente c’è in circolazione? Sempre peggio, purtroppo…..

  10. ma perchè questi bastardi non vanno in galera a vita,essi sono lo scarto della società civile

  11. povere creature …….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com