Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Svizzera: ennesimo delfino morto al delfinario Connyland, poco prima della chiusura definitiva

Svizzera: ennesimo delfino morto al delfinario Connyland, poco prima della chiusura definitiva

Il delfinario Connyland di Lipperswil, in Svizzera, è da tempo famigerato per le sofferenze cui sono sottoposti i suoi animali. In particolare, la struttura assurse all’attenzione dei media poco più di un anno fa, quando due delfini morirono durante un rave party dopo che nella loro vasca vennero versate sostanze stupefacenti. Del Connyland abbiamo già parlato in diverse occasioni, a questo link.

È ora notizia che l’ennesimo cetaceo prigioniero del delfinario è deceduto: si tratta di Angel, un delfino maschio di otto anni morto a seguito di una malattia. Angel è stato doppiamente sfortunato, perché è spirato proprio mentre erano in corso i preparativi per il suo trasferimento in Giamaica.

Gli ultimi due delfini rimasti al Connyland, Secret (2 anni) e Chicky (27 anni e mamma di Secret e Angel) sono invece arrivati negli scorsi giorni a destinazione nello stesso parco acquatico. Le loro condizioni, secondo il management del Connyland, sarebbero buone.

Ora che gli sparuti superstiti non ci sono più, il delfinario svizzero può chiudere ufficialmente i battenti dopo aver tenuto il suo ultimo spettacolo all’incirca un mese fa.

Il Connyland era l’unico delfinario del Paese. La sua chiusura era stata decisa dopo la tragedia del rave e le successive proteste: le Camere federali svizzeri avevano infatti stabilito il divieto di importazione per delfini e balene. Un vero peccato che il Connyland finisca con la morte del povero Angel.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com