Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Storia di Dutch, il cane abbandonato con il segno del rossetto in fronte. Nient’altro

Storia di Dutch, il cane abbandonato con il segno del rossetto in fronte. Nient’altro

Si chiama Dutch, e della sua vita precedente gli resta solo il ricordo e il segno del rossetto stampato sulla fronte. Il cane, un molosso di nove mesi di età, è stato infatti baciato prima di essere abbandonato al canile.

Nessuno sa per quale motivo la sua proprietaria abbia ritenuto opportuno sbarazzarsi di lui: si è limitata a dire che aveva problemi personali.

Quel che invece si sa è che invece di essere portato in un rifugio no kill, ossia dove la soppressione dei cani in eccesso non viene praticata, Dutch è finito in lista d’attesa al New York City Manhattan Animal Care and Control, un canile ad altissimo tasso di eutanasia, soprattutto per i pitbull che – a causa di pregiudizi marcatissimi e immeritati – finiscono spesso addormentati perché privi della possibilità di trovare adozione.

Gli attivisti newyorchesi si sono da subito mobilitati in massa per trovare a Dutch una casa prima che la sala della soppressione fosse troppo vicina per essere evitata. La sua storia è stata resa nota dall’associazione Urgent Death Row Dogs Inc., e successivamente ripresa da un quotidiano di rilievo come Examiner.

Dutch, nel frattempo, ha superato con brillanti risultati tutti i test comportamentali: è sano, beneducato, abituato a stare in casa, docile con i bambini e amichevole con tutti, inclusi gli altri animali.

Dopo una fitta diffusione dell’appello, Dutch è stato adottato e, di fatto, salvato dalla morte.

Buona vita, Dutch!

Nella foto: Dutch (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che sguardo meraviglioso… per fortuna la storia è finita bene ma non si può affidare alla fortuna la sorte del proprio compagno di vita…
    Bellissimo Dutch, ti auguro una vita bellissima e piena d’amore! 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com