Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Inghilterra: cane salva la vita a neonato abbandonato appena dopo la nascita

Inghilterra: cane salva la vita a neonato abbandonato appena dopo la nascita

Si chiama Jade, il pastore tedesco che è riuscito a scoprire un neonato abbandonato dopo la nascita e chiuso in un sacco di plastica.

La vicenda arriva dall’Inghilterra.

Jade si trovava in passeggiata con il proprio proprietario, Roger Wilday, quando si è allontanato per andare ad accucciarsi accanto ad una busta dell’immondizia abbandonata nel bel mezzo di un parco, tra alcuni cespugli. Il cane si rifiutava di allontanarsi e la sua ostinazione ha spinto Roger ad investigare. È stato sufficiente aprire il sacchetto per scoprire, al suo interno, un neonato abbandonato appena dopo il parto.

La bambina soccorsa è stata ribattezzata Jade, come la cagna che la ha salvato la vita.

“Ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto”, commenta il signor Wilday, 68 anni. “Mi sono avvicinato a Jade e ho visto che era accucciata accanto al sacchetto. Poi ho visto il sacchetto muoversi. Credevo fosse un nidiata di gattini, ma poi ho visto delle braccine e una testolina, e la bambina ha iniziato a piangere”.

La neonata è stata scoperto nel Marlborough House Community Park nel pomeriggio di giovedì scorso. Dopo il ritrovamento, la neonata è stata trasportata d’urgenza in ospedale: nonostante la brutta avventura, i medici la definiscono “attenta, felice e contenta” e le sue condizioni migliorano di giorno in giorno.

L’altra Jade, ossia la sua salvatrice a quattro zampe, è ora considerata l’eroina della città. Arrivata a nove anni, viene ricoperta di attenzioni come se fosse un cucciolo.

La moglie di Roger, Catherine, commenta: “Jade non aveva mai trovato nulla prima. Forse ha sentito la bambina piangere, e lei è molto sensibile anche con i nostri nipotini: ogni volta che li nominiamo, uggiola. Adora i bambini. Sono felice che i dottori abbiano chiamato la neonata Jade, mi rende orgogliosa del mio cane”.

L’ispettore di polizia Ian Green ha dichiarato che le conseguenze per la bambina avrebbero potuto essere fatali senza l’intervento del cane: “La neonata ha avuto fortuna ad essere trovata. Ancora qualche ora esposta agli elementi avrebbe potuto rivelarsi fatale”.

Foto: le due Jade di questa storia (fonte GlobalAnimal).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Una storia meravigliosa, che dire…una grande lezione!
    Buona vita a tutte e due! 😀

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com