Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Abruzzo: in pochi giorni trovate morte due giovani lupe

Abruzzo: in pochi giorni trovate morte due giovani lupe

Due lupi di sesso femminile sono stati trovati morti nell’arco di pochi giorni in Abruzzo. La prima lupa è stata investita e uccisa nei pressi de L’Aquila, sulla Statale 17, mentre sulla causa di morte della seconda gli esperti del Parco d’Abruzzo al momento non possono ancora pronunciarsi: potrebbe trattarsi di cimurro, ma anche di avvelenamento.

In entrambi i casi si trattava di femmine di giovane età, all’incirca di due anni.

La lupa forse morta per malattia, forse avvelenata è stata trasferita all’Istituto Zooprofilattico di Teramo (dove sono già ospitati i resti dell’altro lupo trovato morto, e quasi certamente ucciso dal violento trauma cranico causato dall’impatto con una vettura) che dovrà svolgere tutti gli esami necessari a scongiurare qualunque perplessità.

Nel frattempo, le guardie del parco sono impegnate a perlustrare la zona alla ricerca di eventuali bocconi avvelenati.

Nella foto: la lupa senza vita (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com