Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Savona: la caccia aperta e i numerosi rapaci impallinati

Savona: la caccia aperta e i numerosi rapaci impallinati

Continuano i ritrovamenti di uccelli rapaci impallinati nella zona di Savona. Gli episodi sarebbero esponenzialmente aumentati in concomitanza dell’inizio della stagione venatoria, alcune settimane fa.

Negli scorsi giorni un gheppio era stato soccorso a Pallare, mentre ancora più di recente la Protezione Animali è intervenuta sulle alture di Stella Santa Giustina per dare aiuto ad un bellissimo esemplare di sparviere, gravemente ferito in diverse parti del corpo da numerosi pallini da caccia. Nonostante l’intervento tempestivo, l’animale è purtroppo deceduto poco dopo il recupero.

ENPA coglie l’occasione per sottolineare nuovamente che da oltre dieci mesi la Provincia di Savona non risponde alle sollecitazioni di attivare un servizio di soccorso e cura della fauna selvatica in difficoltà oppure ferita, come competerebbe obbligatoriamente per legge. La convenzione scaduta, inoltre, non è ancora stata rinnovata ed ENPA sta pertanto provvedendo a proprie spese alla cura degli animali ritrovati in stato di sofferenza.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Sempre encomiabile l’ENPA che però non può continuare a tappare l’incapacità, l’incompetenza di questi assassini pure ignoranti. Quando se ne andranno tutti a zappare la terra questi cacciatori?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com