Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Olbia: il letale virus della lingua blu colpisce anche gli animali del circo

Olbia: il letale virus della lingua blu colpisce anche gli animali del circo

Due lama detenuti in un circo sono bloccati ad Olbia assieme agli altri animali del carrozzone dopo essere risultati positivi al virus della lingua blu.

È stata, tra l’altro, bloccata anche la movimentazione di un cammello, di due dromedari e di tre mucche scozzesi e non è chiaro se e quando gli animali potranno lasciare la città, nella quale si trovano dall’inizio di ottobre.

La positività sierologica al virus è stata riscontrata a seguito di controlli veterinari di routine ed è finora stata accertata solamente nei due esemplari di lama, che tuttavia non mostrano i sintomi della malattia. Tuttavia, la loro infezione comporta inevitabilmente il blocco della movimentazione anche degli altri animali sensibili alla malattia.

Nella foto: uno dei lama positivi al virus (fonte UnioneSarda).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com