Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze: abbandonano una coppia di varani sigillandoli in una scatola di cartone

Firenze: abbandonano una coppia di varani sigillandoli in una scatola di cartone

Una coppia di varani è stata ritrovata abbandonata a Firenze dopo essere stata sigillata all’interno di una scatola di cartone.

I due esemplari sono stati individuati da un agente di Polizia a cavallo nella zona del Parco delle Cascine, nei pressi di uno degli ingressi secondari dell’ippodromo: fortunatamente le loro condizioni di salute sono buone.

Gli animali sono ora nelle mani di un’associazione animalista che si occuperà della loro cura, dopo essere stati estratti dalla scatola, forata per permettere la respirazione ma sigillata con il nastro adesivo.

Del ritrovamento sono stati informati anche gli agenti del Corpo Forestale dello Stato.

Foto: repertorio (fonte Wikipedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. La Convenzione di Washington deve essere rivista ed aggiornata.
    Dico solo questo.
    Ma che cazzo ci devi fare con un Varano?

  2. Si stenta a credere che esistano persone che dopo aver comprato o trovato due animali del genere li scariche nella nostra comunità. Sfiga a sempiterna a chiunque lo abbia fatto

  3. ma tu dimmi…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com