Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cagliari: abbandona il cane con una fune al collo. Individuato grazie alle telecamere

Cagliari: abbandona il cane con una fune al collo. Individuato grazie alle telecamere

È un uomo di 79 anni (iniziali A.A., generalità complete come sempre non pervenute) il responsabile dell’abbandono di un cane a Muravera, in provincia di Cagliari.

L’anziano ha legato l’animale al cancello del canile con una fune e poi si è allontanato, senza sospettare di essere stato costantemente ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Il cane, un meticcio molto spaventato, è stato successivamente trovato e soccorso da un volontario 35enne.

Le riprese delle videocamere sono state sufficienti per individuare rapidamente il responsabile dell’abbandono e accertarne le generalità: dovrà ora rispondere dell’accusa di abbandono di animale, reato per il quale rischia un’ammenda fino a diecimila euro.

Nella foto: il cane abbandonato (fonte L’Unione Sarda).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Non si è percepito Barbara, tranquilla 🙂 Comprendiamo il tuo punto di vista: trattasi di male minore.

  2. Fra le tante nefandezze che si conoscono, quest’uomo ha legato il cane al cancello del canile con l’evidente intenzione di affidarglielo. Non merita troppa severità.

  3. sicuramente non è buonismo il mio ma cercare il male minore per la bestiola……se si punisce una persona perché lega il cane al cancello del canile significa(per me) incentivare tutte quelle crudeltà che abbiamo qui negli articoli presenti (cani presi a martellate e fucilate in testa e tutto e di più)sappiamo bene che quando un cane non lo si vuole non ci si preoccupa troppo di dargli una seconda possibilità di adozione…….ma non ho detto e non sostengo che il” vecchietto” è un brava persona….e poi comunque è giusto pensarla in modo diverso ma non volevo si percepisse che ero dalla parte della persona(questo mai) sempre e comunque vicino alle bestiole 🙂

  4. Non sono assolutamente d’accordo il vecchio babbione doveva affidarlo al canile se aveva delle ragioni valide per disfarsene = il cuore tenero adoperiamolo per chi non delinque = perciò sfiga sempiterna al vecchiaccio

  5. Purtroppo è vero Barbara…anche se è una cosa assurda!

  6. spero che visto l’età, il luogo(sappiamo come vengono trattati cani mucche e pecore in certe zone)non si voglia punire questa persona che almeno il cane l’ha portato al canile cominciamo magari a dare diecimilaeuro di sanzione a tutti quelli che vengono ripresi a gettare cuccioli ovunque o denunciati per abusi sugli animali o quelli non li vogliamo vedere????ce ne fossero di persone che i cani li accompagnano al cancello del canile….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com