Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Brescia: il cacciatore di 13 anni sorpreso a sparare agli uccelli

Brescia: il cacciatore di 13 anni sorpreso a sparare agli uccelli

Un ragazzino di 13 anni è stato sorpreso alcuni giorni fa ad Artogne, in provincia di Brescia mentre, armato di fucile, sparava a piccoli uccelli.

È quanto denunciato da Geapress in un articolo che registra gli ultimi reati in materia di attività venatoria riportati dalle Guardie WWF del nucleo di Brescia.

Dopo un inizio di stagione sottotono in termini di partecipazione dei cacciatori, gli ultimi weekend hanno portato alla scoperta di episodi che hanno inevitabilmente portato al fioccare di denunce. Quello del tredicenne, nella fattispecie, si è concluso con la denuncia del padre per omessa custodia di armi.

Dalla terza domenica di settembre ad oggi sono 21 i cacciatori deferiti all’Autorità Giudiziaria perché colti in flagranza di reato proprio dalle Guardie WWF. Le infrazioni sono numerose, e riguardano prevalentemente l’utilizzo di mezzi vietati, l’abbattimento di specie protette, l’omessa custodia di armi e il maltrattamento di animali.

Antonio Delle Monache, coordinatore delle Guardie WWF Lombardia, commenta: “L’unico dato positivo sono le sempre più numerose segnalazioni che giungono al telefono antibracconaggio del WWF (328 7308288) anche da parte di cacciatori esasperati dall’illegalità diffusa. Purtroppo la vigilanza venatoria a Brescia è sottodimensionata rispetto alle necessità”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Brutto ignorante mascalzone, evidentemente i tuoi genitori sono ben peggio di te se ti permettono di usare un fucile. Ma a te a scuola non t’insegnano niente? Vuoi diventare anche tu un assassino di animali teneri e dolci? Sappi che sarai sempre rifiutato
    dalle persone interessanti perchè solo la razza dei cacciatori si distingue per i loro eccessi

  2. 13 anni buttati nel cesso…..purino ma vai in giro con i tuo amichetti….a diventare str…zo hai tempo…..ora a questa età è troppo presto per esserlo la vita è lunga,non puoi essere una me…da sempre…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com