Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vergogna UE: finanziate (di nuovo) le corride per 129 milioni di euro

Vergogna UE: finanziate (di nuovo) le corride per 129 milioni di euro

“Vergogna” è, purtroppo, la prima parola che viene in mente scoprendo che il bilancio UE approvato a Strasburgo negli scorsi giorni prevede un finanziamento di 129 milioni di euro destinato al business delle corride.

A dare la notizia è l’eurodeputato Andrea Zanoni, da sempre in prima linea per i diritti degli animali, che spiega: “Purtroppo è stata respinta la richiesta di non finanziare l’allevamento di tori destinati alla corrida”.

Il finanziamento diretto di 129 milioni di euro sarà quindi destinato a far nascere e crescere tori destinati a morire nell’arena ed è “incorporato nei capitoli di spesa sulla politica agricola comune”.

Commenta Zanoni: “Già il fatto che l’Europa contribuisca a questa tortura è inaccettabile, ma che questo avvenga con i soldi dei contribuenti europei, in piena crisi economica, lo è ancora di più”.

V-E-R-G-O-G-N-A.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. L’Europa è stata insignita del premio Nobel per la pace.
    Quale pace che le persone muoiono di povertà e gli animali sono gli ultimi degli ultimi?
    Ecco cosa ci fanno con il denaro dei cittadini, altro che crisi!

    No alla corrida!

    Vergogna!

  2. Praticamente le mie tasse di cittadina vanno a finanziare sto scempio, poi però chiedono l’austerity…. Sti grandissimi figli di una grandissima Zoccolaia!!! Adesso finanziamo gli spagnoli e le loro cazzate sanguinolente, i danesi e i loro massacri di cetacei, la norvegia e le loro baleniere poi finanzieremo i rumeni e la loro “soluzione finale” per il randagismo. BASTA!!!! IO NON VOGLIO PIU’ PAGARE!!!!

  3. giorgio garzoli

    né arte,nè cultura,solo VERGOGNA!SPAGNOLI,PRENDETE ESEMPIO DALLA CATALOGNA!

  4. Ormai la cosi’ detta società civile è formata da prezzolati che pensano solo agli interessi economici è una vergogna per la quale dobbiamo anche pagare VERGOGNA

  5. È proprio una vergogna finanziare crimini su animali. Darli invece X prendesi cura degli animali. Poi dicono là crisi…..È proprio gran crudeltà là corrida

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com