Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Inghilterra: dal 2015 vietati gli animali selvatici nei circhi

Inghilterra: dal 2015 vietati gli animali selvatici nei circhi

A partire dal 2015, sarà vietato in tutta l’Inghilterra e il Galles l’utilizzo degli animali selvatici nei circhi. Ad annunciarlo è stato, negli scorsi giorni, il Ministro dell’Ambiente e degli Affari Rurali.

Di fatto, questo genere di disposizione non proibirà l’utilizzo di tutti gli animali all’interno degli spettacoli circensi, e si limiterà a quello di animali considerati “selvaggi” o esotici come le tigri, i leoni, le giraffe, gli elefanti e le scimmie.

L’Inghilterra è solo l’ultima di una lunga lista di nazioni che, in tutto il mondo, hanno deciso di proibire per sempre lo sfruttamento degli animali per questo genere di spettacolo.

Dall’Italia, invece, continua a diffondersi in questo senso un assordante silenzio.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. LIDAFIRENZE sono pienamente d’accordo con voi!

  2. Ottimo, sarebbe ora che anche l’Italia adottasse definitivamente suddette restrizioni a livello legislativo e nazionale, e non comune per comune …. passate esperienze confermano che con un ricorso al Tar da parte dei circensi qualsiasi divieto comunale finisce in una bolla di sapone…. EVOLUZIONE! Avanti così….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com