Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Matera: durante l’alluvione, i cinghialari bloccano gli animali in un fosso e fanno una strage

Matera: durante l’alluvione, i cinghialari bloccano gli animali in un fosso e fanno una strage

A Ferrandina, in provincia di Matera, negli scorsi giorni c’è stato un violento nubifragio. Pioggia e vento hanno colpito l’intera costa ionica, tanto che quattro persone sono state travolte e uccise da fango, macerie ed acqua.

A poca distanza dal luogo del dramma umano si verificava un piccolo, silenzioso dramma animale: una squadra di cinghialari riusciva a bloccare un gruppo di cinghiali in un fosso e li massacrava. Gli animali, in difficoltà per il maltempo, erano disorientati e confusi. Prede facili. Da parte dei cacciatori, nessuna pietà.

Tra i cinghialari, c’era anche il vicesindaco di Ferrandina.

Commenta Pio Acito, attivista per i diritti animali materano: “Ventisette cinghiali fucilati e poi foto, sorrisi e battute oscene. Sappiate che queste persone girano armate e si divertono ad ammazzare esseri viventi”.

Mentre i cinghialari fucilavano animali in difficoltà rimasti intrappolati in un fosso, e poi ridevano sguaiatamente, molti loro concittadini facevano qualcosa di più generoso e produttivo: aiutare le persone messe in ginocchio dall’alluvione.

Purtroppo quanto accaduto a Ferrandina non è inusuale. Lo scorso anno, più o meno in questo periodo, due casi simili erano capitati rispettivamente in Veneto e in Toscana: in entrambi i casi si era trattato di spari sugli animali in fuga e indifesi. Senza alcuna compassione.

Nella foto: i cinghialari assieme alle loro facili prede (fonte IlQuotidianoDellaBasilicata).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. E’ stato facile per questi bastardi infami e vigliacchi,e se ai cinghiali venisse dato un fucile?

  2. invece di dare una mano a chi era nei pasticci per l’alluvione …. ma di sicuro non hanno vergogna anzi ne son ben fieri !

  3. Scusate ma io mi domando una cosa,se ci stà in giro tutta questa gente marcia,dove vogliamo andare come paese?,in Europa,vi sembra una cosa fattibile?

  4. francescamanimali

    ..questa sarebbe la lealtà che tanto strombazzano i cacciatori? sono solo Mezzecartucce… come li ha rec definiti Michele Serra.

  5. Vergogna. Ci vorrebbe là pena capitale a chi uccide animali. Invece di soccorerli…… Vergogna

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com