Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] USA: l’eroe dell’anno 2013 è un pitbull che “educa” i bambini a superare i pregiudizi

[VIDEO] USA: l’eroe dell’anno 2013 è un pitbull che “educa” i bambini a superare i pregiudizi

L’eroe dell’anno dell’American Humane Association si chiama Elle ed è un pitbull che, nella Carolina del Nord, ha ottenuto il prestigioso premio.

Elle educa i bambini a non avere paura della sua razza, a comprendere il linguaggio canino e a non farsi condizionare da pregiudizi e stereotipi.

Commenta l’associazione HSUS: “Questo premio è stato creato per onorare alcuni tra i più straordinari eroi senza voce, cani normali che fanno cose incredibili. Questi cani hanno salvato vite, consolato i malati, gli anziani e gli afflitti, donato speranza a chi aveva perso tutto e ci hanno ricordato la potente unione che dovrebbe legare animali e persone”.

“Eleggere un vincitore è difficile perché tutti questi cani sono eccellenti, ma siamo orgogliosi di annunciare che Elle è il nostro eroe americano per l’anno 2013. Come organizzazione che da sempre combatte contro la Breed Specific Legislation [la legge che definisce alcune razze canine come “genericamente pericolose” e che ha ucciso, tra gli altri, l’indimenticato Lennox, NdR], siamo incantati all’idea di premiare il cane di una razza tanto ingiustamente criticata. Speriamo che la storia di Elle aiuti a ricordare le grandi qualità tipiche dei pitbull”.

Elle non soltanto aiuta i bambini a superare la loro paura dei cani e ad interagire correttamente con loro, ma supporta psicologicamente quelli sofferenti di dislessia e dislalia grazie alla sua infinita calma e pazienza.

Oltre a fare il cane normale, visita numerose scuole e case di riposo per anziani, lavorando per migliorare la coscienza sociale e il rapporto tra cane e uomo.

Complimenti, Elle!

Nelle foto: Elle (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Che bellezza, questa cagnolina Elle! 🙂
    Veramente bella e brava!

  2. Che dolcezza…
    Ciao, Rosanna, ciao, amici cari.

  3. Ma quanto sei bella Elle! Bella e brava!! Un abbraccione anche da tutti noi!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com