Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Verona: cacciatore spara e uccide una femmina di capriolo in allattamento

Verona: cacciatore spara e uccide una femmina di capriolo in allattamento

È stato fermato dalla Polizia Provinciale il cacciatore che a Fumane, in provincia di Verona, ha sparato ad una femmina di capriolo impegnata ad allattare il suo piccolo.

L’uccisione è avvenuta domenica 6 ottobre, e l’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre trasportava sulle spalle il corpo senza vita dell’animale, ucciso con un fucile a pallettoni.

Denunciato, dovrà ora spiegare per quale ragione utilizzava munizioni illegali e perché abbia sparato su un capriolo che era fuori dal protocollo previsto per la “caccia di selezione”.

Andrea Zanoni, eurodeputato e vice-presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento Europeo commenta: “La povera femmina di capriolo uccisa era in fase di allattamento e quindi, ora, i suoi cuccioli non riusciranno a sopravvivere perché sono incapaci di procurarsi il cibo. Questa uccisione vigliacca va punita in modo esemplare, senza alcuno sconto. Le pene attualmente previste dalla Legge sulla Caccia non sono commisurate alla gravità di reati infami come questo”.

“Deve esserci quanto prima una revisione della normativa in vigore”, continua Zanoni. “Invito la Magistratura ad andare fino in fondo e confido in una pena che costituisca un deterrente per tutti quelli che pensano di poter uccidere impunemente qualsiasi cosa si muova, o di poter imbracciare un fucile senza licenza di caccia e di farla franca o di rischiare poco”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. D’ accordo con Sergio è vergognoso . Spero che venga punito severamente. Guardate anche su internet là voce : cani randagi uccisi . Specialmente una cagna che stava nutrendo i suoi cuccioli ed è stata uccisa. Vorrei ricevere commenti su esso

  2. Assassino, mostro!
    Ecco che cos’è la caccia, crudeltà e sterminio.

    Lasciate vivere gli animali in pace e fate qualcosa di buono nella vostra vita.

  3. CACCIATORI = BELVE UMANE CHE NON SONO DEGNE DI VIVERE = SFIGA SEMPITERNA A QUESTO ASSASSINO, SPERANDO CHE ANCHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO

  4. uccidete subito il cacciatore

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com