Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brasile: il cane randagio che salva sei gattini gettati nell’immondizia

Brasile: il cane randagio che salva sei gattini gettati nell’immondizia

Sappiamo tutti che esistono fin troppi esseri umani che considerano gli animali come rifiuti di cui sbarazzarsi. E sappiamo altrettanto bene che, al contrario di molti di noi, gli animali sono in grado di mostrare un’empatia e una generosità da cui dovremmo soltanto imparare.

In un barrio di San Paolo, in Brasile, un cane randagio – poi ribattezzato Banzé – ha salvato da morte certa sei gattini che erano stati gettati nell’immondizia, all’interno di una scatola.

Banzé ha sentito i piccoli lamentarsi, e con estrema delicatezza è riuscito ad aprire lo scatolone. Poi, quasi fosse il loro papà, ha preso i piccoli ad uno ad uno e li ha portati al sicuro, quasi capisse che da soli non avrebbero mai potuto sopravvivere.

Il gesto di generosità di Banzé è stato premiato da alcune persone che hanno adottato i cuccioli.

Non è chiaro se anche il cane abbia avuto la stessa fortuna.

Nella foto: Banzé coi cuccioli (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Si sa ‘ . Le cosiddette persone devono imparare da loro….. Spero che qualcuno si occuperà di loro. Sono bellissimi

  2. Mi auguro che sia stato adottato questo cagnolino che è tra l’altro veramente bellissimo oltre che un'”intelligenza superiore”.
    Se c’è qualche aggiornamento, vi prego fateci sapere…

    Foto magnifiche!

  3. se noi persone avessimo anche solo una minima parte del loro capire il mondo sarebbe salvo…peccato che la maggioranza della gente questi gesti non li capisca….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com