Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Reggio Calabria: lupo ritrovato ucciso e impiccato

Reggio Calabria: lupo ritrovato ucciso e impiccato

Il CABS (Committee Against Bird Slaughter) segnala l’uccisione di un lupo in provincia di Reggio Calabria, nella zona dell’Aspromonte.

Il superpredatore sarebbe stato freddato a fucilate e successivamente impiccato con un laccio di plastica di colore nero, simile a quelli utilizzati dai boscaioli per legare le fascine di legna.

Secondo il CABS, il corpo senza vita del lupo sarebbe stato individuato appeso ad un albero in contrada Donna del Comune di Cardeto e sembra che la “posa” in cui è stato sistemato ricordi la macabra messinscena ai danni della lupa uccisa a Brancaleone (di cui avevamo parlato in questo articolo) qualche giorno fa.

Al momento né le istituzioni né l’Ente Parco si esprimono, confermando o smentendo la notizia.

Il Committee ritiene che sia questa uccisione che quella della lupa di Brancaleone potrebbero essere opera di pastori, e che la causa dell’acrimonia tra uomini e lupi sia da ricercarsi nell’assenza istituzionale in termini di interventi pianificati sia per la protezione dei predatori che delle prede, spesso detenute in regime semiselvatico.

È comunque probabile che, con ritmi di uccisione come questi, i pochi lupi presenti sull’Aspromonte verranno sterminati senza possibilità di appello, e in un silenzio assordante.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Che schifo, ma nessuno li vuole tutelare questi magnifici animali?
    Ma perchè?

  2. Tutti zitti Ente Parco, cittadini, e anche chi sicuramente ha visto qualcosa. Avanti così vigliacchi e omertosi in questo paese che non merita nemmeno la maiuscola.

  3. Queste persone che applicano questi gesti da infami credono di essere furbi, ma dimostrano chiaramente di essere delle persone piu ignoranti che ci siano. MI FATE SCHIFO E NIENTE ALTRO.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com