Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] Porto Rico: organizza il funerale del suo cane, che considerava un figlio

[VIDEO] Porto Rico: organizza il funerale del suo cane, che considerava un figlio

Si chiamava Brownie, il cane che Eusebio Carrasco considerava al pari di un figlio. Un animale talmente amato da creare un precedente nell’isola di Porto Rico, che ha tenuto per lui un vero e proprio funerale con tanto di veglia, bara e sepoltura.

Brownie era stato adottato da Eusebio quattro anni fa. L’uomo, proprietario di un’agenzia di pompe funebri, ha pertanto messo a disposizione la sua intera struttura per dare l’ultimo saluto al suo migliore amico, deceduto per cause naturali.

Spiega Carrasco: “Con quello che ho fatto voglio promuovere l’amore per gli animali. Voglio che la gente capisca che i nostri animali domestici fanno parte della famiglia, e che quando muoiono meritano di essere rispettati come tali. L’amore è amore”.

“Ho invitato le persone a venire con i loro animali domestici e i loro bambini”, spiega l’anziano, che ha preparato per Brownie una scheda commemorativa.

“Eri il mio supporto nei momenti difficili. Nei momenti di pianto asciugavi le mie lacrime. Hai giocato con me. Quindi sei stato e sarai sempre speciale”, recita l’eulogia funebre.

Al funerale del cane la partecipazione è stata veramente impressionante.

Foto: un momento della veglia di Brownie (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com