Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Storia di Angela: fragile, indifesa, con la testa storta

Storia di Angela: fragile, indifesa, con la testa storta

“Vi è mai capitato di incontrare un esserino tanto fragile ed indifeso da farvi diventare il cuore piccino piccino? Ebbene, oggi vi voglio parlare di Angela.

Angela, randagia del leccese, viaggiava in coppia insieme al suo compagno di avventure.un brutto giorno, avvicinandosi troppo alla strada, la sua vita è di colpo cambiata: i due sono stati travolti da un auto in corsa, la piccola è stata sbalzata sull’altra corsia dove è stata presa da una seconda macchina. Il suo compagno è morto, lei è stata accalappiata e portata in un canile lager.

Potete minimamente immaginare cosa avrà provato? I volontari, che non sono tanto ben accetti nel canile, iniziano a far girare i video di “Angelo, il cane con la testa storta”. Avete capito bene, “Angelo”, perché nessuno si era accorto che era una femmina e non un maschio. La testa storta: tante diagnosi ma niente di concreto.

I video mostravano questo esserino che girava in cerchio, con la testina storta e che faticava a mangiare, e di cure mediche neanche l’ombra, per mancanza di fondi. Per “Angelo”, sembra che la vita non voglia tornare a sorridere: si sta così spegnendo lentamente.

Sylva, dalla provincia di Firenze, che stava seguendo da tempo la vicenda, decide allora di prendere le redini in mano e di tentare il tutto per tutto, e chiede di poterla prendere in stallo (solo il giorno prima della partenza si accorgono che non è un lui, ma una lei).

Angela arriva da Sylva estremamente magra, denutrita, non si reggeva neanche in piedi. Era stremata. Portata subito dal veterinario per farla visitare, la diagnosi è stata “sindrome vestibolare” (probabilmente data dall’incidente). Hanno cominciato subito la cura con cortisone, antibiotici, vitamine e cibo iper nutriente.

Incredibile a dirsi, sembra che le nuvole oscure che coprivano Angela si stiano pian piano dissolvendo: sta reagendo molto bene alla cura, dopo pochissimo eccola di nuovo in piedi e di buon appetito. Il sole sta iniziando a far capolino. Ancora non ha molto equilibrio, ma anche se barcollante tenta di correrti incontro il più veloce possibile per essere coccolata ed accarezzata. Poi si fida e si appoggia dolcemente.

Questo tesoro ci è entrato dritto nel cuore. Adesso per Angela è arrivato il momento che qualcuno si occupi di lei e lo faccia per sempre. Sta facendo passi da gigante, ed anche la testina torta se seguita bene la cura non sarà permanente. In famiglia, è preferibile adozione da “figlia unica” o con cani e bimbi davvero molto, molto, molto tranquilli: Angela è fragile, e i movimenti bruschi le fanno perdere l’equilibrio. Tende a far vedere i dentini ai suoi simili, perché ha paura che la facciano cadere. Ok invece con i gatti.

Per Angela occorre un’adozione fatta d’amore, di dolcezza e tanta pazienza, ma i suoi progressi vi riempiranno il cuore di gioia. Lei è bellissima, il suo bel manto splende in un candido bagliore e i suoi occhi raccontano la voglia di vivere.

Verrà affidata solo dopo accuratissime ed attente visite pre e post affido e firma dei moduli di adozione e chiediamo di rimanere in stretto contatto per aggiornarci sui progressi.

Per info: Sylva Mordini 3382640742.

Le spese veterinarie sostenute sono state tante, anche il mangiare e le cure costano, per chi volesse dare un aiuto ad Angela questi sono i dati: POSTEPAY N° 4023600650398078 INTESTATA A SILVA MORDINI per il codice fiscale chiedete in pvt, grazie CODICE IBAN IT44O0616002999000072727C00 BANCA CR FIRENZE INTESTATO A SILVA MORDINI per favore mettete causale “ANGELA”.

Forza Angela! Il sole tornerà a splendere anche su di te!”.

Appello originariamente pubblicato su Facebook da Irene Matini.

Nella foto: Angela (fonte Irene Matini su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Si deve sempre aiutare chi ha bisogno, è la cosa più giusta da fare.
    Non importa se siano persone od animali, l’importante è aiutare e basta!

    Forza Angela!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com