Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [VIDEO] Bari, ingratitudine umana: cane salva la vita a un bimbo, finisce in canile

[VIDEO] Bari, ingratitudine umana: cane salva la vita a un bimbo, finisce in canile

Si chiama Camilla (anche se molti la chiamano Cora, diminutivo di Coraggio) la cagnetta che è finita in canile dopo aver salvato la vita ad un bambino.

La vicenda era avvenuta lo scorso agosto in provincia di Bari, quando un giovane padre che si trovava a passeggiare con il suo bambino di pochi mesi in braccio si era trovato di fronte tre rottweiler molto nervosi. Gli animali, tutti di proprietà, erano soliti girare liberamente per la strada a causa della pessima tutela del proprietario, che non li teneva in sicurezza.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, i tre rottweiler avevano mostrato segni di aggressività verso l’uomo e il bambino e non è chiaro cosa sarebbe successo se Camilla non si fosse messa in mezzo.

La cagnolina, un meticcio di taglia media, si era frapposta tra i cani e il bambino col risultato di farsi aggredire. A causa delle gravi condizioni, Camilla era stata successivamente ricoverata presso il canile di Corato dove il suo stato di salute era rimasto precario per lungo tempo.

Tuttavia, con l’adeguata pazienza e le giuste terapie, la cagna è riuscita lentamente a rimettersi e oggi sta molto bene.

Peccato che sia rimasta chiusa in canile e nessuno, tantomeno la famigliola che lei aveva protetto, abbia pensato di adottarla.

Chi ha assistito al sacrificio di Camilla racconta che non era la prima volta che la cagna interveniva per bloccare i nervosi rottweiler. Ma al di là dei racconti strappalacrime non si va, e la randagia è ancora senza casa.

I volontari che si prendono cura di lei raccontano che Camilla è una cagnolona felice, affettuosa, molto docile e innamorata degli esseri umani (cosa incredibile e un po’ immeritata). Ha 4 o 5 anni, ha bisogno di prendere qualche chilo, sa andare al guinzaglio e va d’accordo anche con gli altri cani.

Chi volesse dare una possibilità a Camilla può contattare Mirna al 3356927661 oppure scrivere una email all’indirizzo amoreaquattrozampe2013@gmail.com.

L’ammirazione non è fatta di sole parole. E neppure la gratitudine.

Nella foto: Camilla poco dopo l’aggressione (fonte Amici del Canile Comunale di Corato su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

47 Commenti

  1. ma cosa gliene frega a lei della statua,sarebbe la più felice del mondo se la porti a casa e le dai tanto amore,altro che statua

  2. Nell’articolo ci sono númeri di telefono e email… Devi contattare e chiedere a loro, non qui 🙂

  3. IO LA VORREI ADOTTARE. VORREI SAPRE COME FARE PER FAVORE

  4. Da notare cosa dice alla fine del filmato..ma quale statua devi fare cretino!!!! La devi solo adottare brutto imbecille!!!

  5. spero che la prossima volta visto la noncuranza per la cagnetta…possano essere sbranati entrambi bimbo e padre! e ke cazzo!

  6. mazzolini family

    E chi è stato salvato due volte da camilla non l adotta?????????????? Ma é possibile????????

  7. Che essere dimmerda …non ti vergogni (se è vero quello che racconti )a non essere stato in grado di adottare una cagnetta che vi salva la vita piu di una volta ??? Senza parole !!! Io ne ho 2 adottati e se potessi li adotterei tutti!!! Solo chi ha un cane conosce l amore , la riconoscenza , la vera amicizia e l immensa compagnia che ti colma il cuore e l anima !!!

  8. ma abbiamo pure intervistato questo cretino i cui figli sono stati salvati due volte, che vuole fare la statua al cane però la lascia marcire lì dentro?! questi video non mostrano la bontà degli animali ma quanto fa schifo l’umano!

  9. ma questa famiglia è due volte che il cane gli salva un po di cuore verso questo cane ? sono persone senza cuore un minimo di di ringraziamento a questa creatura darle amore una casa farla diventare una regina io lo habrei dil primo giorno gli a salvati razza di gente

  10. Maria non porre queste domande sul cane a commento di un articolo sul blog. contatta i referenti: c’è tanto di numero di telefono da chiamare o email a cui scrivere.

  11. forse sarebbe meglio che non venga adottata. da dta famiglia idiota. merita di meglio questa cagnolina. ha avuto anche il coraggio di dire che li ha salvati 2 volte ……ma come cazzo stai messo imbecille……questa famiglia non merita una angelo cosp

  12. Ti ha salvato la vita in particolare al tuo bambino, ma non ti viene d’istinto adottarla a te? (parlo del ragazzo del video con il bambino…)

  13. Nel testo si parla di 3 rottweiler…nel video di 4 o 5… Solidarietà nei confronti di questa cagnetta, ma non bisogna “mostrificare” questa razza con la disinformazione. Alla fine della storia, ad aver sbagliato è sempre e comunque l’uomo, tra ingratitudine e ignoranza…

  14. spero di la gente sara togliata dalla terra

  15. Nn si vergognano i genitori di quei bbini sslvati?invece di dire che bisognerebbe farle una status perche nn la adottano e gli danno una vita fignitosa! Cosi insegnerebbero ai loro figli cosa e la gratitudine e l amore invede dell infifferenza non ho parole ,fatemi sapere se va d accordo con sltri cani e soprattuto gatti grazie maria

  16. Alla prossima vi auguro non ci sia un’altra Camilla a salvarvi!

  17. Ciao Lorella, anche noi al nord ci “difendiamo” bene, purtroppo.

  18. grande camilla..io l’ho sempre detto gli amici veri sn i cani l uomo il cattivo che tra l altro dopo questo gesto di difendere prendersi cura farsi scudo a queste pers nn hanno ricamb cn il semplice gesto di difenderlo dal rinkiuderlo in un canile..ragazzi dobb amparare a essere umili e grati anke veso gli animali..ki nn li ama nn se ne prende cura nn ha un animo sensibile!!

  19. Non è che sempre al Sud succedono queste cose?….MA CHE STRANO!!

  20. non ho parole,siano davvero una brutta razza di scifosi esserik viventi che un giorno saremo puniti anche per questo,senza più dignità,amore,valori affetto neanche verso questi amorevoli animaletti che ci amano tanto senza pretendere nulla in cambio,solo un po di calore che noi non abbiamo più,SIAMO DEI VERI BASTARDI,chiaramente la famiglia che lei ha difeso sta in cima all lista

  21. Vergogna!gente di merda!!!!il minimo era adottarla,

  22. GENTE DI MERDA!!!

  23. Inutile lasciare commenti sulla famiglia… Vedrò che posso fare…

  24. la famiglia si dovrebbe vergongnare!

  25. si è fatta massacrare per salvare un bimbo e la famiglia per ringraziarla l’ha lasciata finire in canile se fosse successo a me le avrei dato il mio letto vergognatevi siete indegni

  26. L’ho già scritto in altro post e lo ripeto: questa familgia, e i vicini fanno ancora più schifo di quelle che abbandonano gli animali! E non venissero a raccontarmi storie di allergie e impossibilità che ce li mando a fare in c…..!!!!!!!! Mi sollazzo al solo pensiero che quella gente la prox volta li salverà il cavolo da qualsiasi situazione dovessero venire a trovarsi! Cattiva io ? Si molto a ingratitudine non posso rispondere altro!!!!!!

  27. L’indifferenza è l’arroganza della gente hanno distrutto questo mondo.
    Dico che quantomeno potevano darsi seriamente da fare per trovarle un’adeguata sistemazione come minimo, o partecipare alle spese veterinarie (anche se è stata curata dal canile non significa che non potevano fare una donazione al canile stesso).

    Onestamente?
    Meglio così, sicuramente sarebbe stata abbandonata di nuovo nell’indifferenza di questi individui cui tutto è dovuto.

    Mi auguro che questa meravigliosa creatura (anche fisicamente è molto bella, bisogna dirlo) trovi presto una famiglia seria.

    Camilla/Cora sei davvero un fiore!

  28. povereta..l avrei presa io. ne ho presa una che era stata abbandonata due anni fa:( che tra l altro lotto con i vicini che hanno messo del veleno in giro e mi stanno morendo tutti i gattini!! gente indegna!!!

  29. la merda. e sempre uomo dopo aver salvato va via … e lo giudicate un uomo. e una merda

  30. per favore fatte la adottare sul posto se no e meglio che rimane al canile. non fidatevi del meraviglioso nord.ha salvato il bimbo di una famigliola di m…..

  31. ” BISOGNA FARGLI UNA STATUA PERCHE’ CI HA SALVATO! Ci ha salvato, ci ha salvato due volte………… e non hai le palle di prendertelo in casa???!!!!!! Avrai mille problemi come li abbiamo in molti!! Ma cosa deve fare un animale per poter essere apprezzato e trattato come si deve dagli uomini???
    LA STATUA LA FAREI A TE, COME ESEMPIO DI UMANOIDE IRRICONOSCENTE E SENZA SENTIMENTO!

  32. “…c’ha salvato…” …e cosa aspetti a portarla via da lì? Vergognati!

  33. I genitori del bambino dovrebbero vergognarsi…dopo quello.ke ha fatto il cane lasciarlo portare in canile!!!! Ingrati….

  34. e dopo avervi salvato due volte, ancora non hai capito che è lei il tuo angelo custode ? portatevela a casa che vi continuerà a proteggere!

  35. Ma che bella famigliola di str….zi!!!!!

  36. “Bisogna farle una statua” tutte parole!!!!!! Se avessi voluto reagire l avresti adottata. Siete segli ipocriti.. Quella povera cagnolina ha sprecato il suo tempo ad aiutarvi.

  37. leparoledi questa persona non basta se e veramente grato la deve adottare
    no lasciarlain canile

  38. Che schugo! A viene ri graziata cosi?? Fanno pena se lei non sarebbe intervenuta padre e figlio sarebbero stati morsi dai quei cani!! Che schifo e in piu nn le danno neanche la possibilità?? Ma quanto schifo fanno?? Un minimo di ringraziamento?? quanto che schifo ppvera spero con il cuore che trovi una persona come lei mi dispiace tanto 🙁 non merita tutto Questo spero che al canile venga apprezzata al meno li per il coraggio

  39. In TV parlava tanto questo padre che il cane ha salvato suo figlio, ma avrei scomesso che si sarebbe comportato cosi. Io lo denuncerei, perche a fatto vedere che non vale nulla per lui il gesto di questo meraviglioso cane. Mi permettete e scusate, sto padre e una merda. Il cane si merita molto di più.

  40. meravigliosi occhi e grande cuore pieno d’amore come solo gli animali sanno avere….peccato che l’ingratitudine umana ha il sopravvento su tutto.
    Buona fortuna piccolo ANGELO….che il futuro ti riservi una vita piena d’amore come meriti di avere.

  41. Per andare in tv la faccia per l’appello ce la mette, con tanto di bimbo. Per adottare Camilla cosa aspetta? Che facciano un film?

  42. Perché non pubblicate anche una bella foto di come è bella ora?

  43. Non capisco proprio cosa aspetti ad adottarla chi ha beneficiato della sua provvidenziale presenza. Vergogna.

  44. potevano anche adottarla o comunque incaricarsi di trovarle una famiglia come minimo!

  45. l’altruismo,pena,amore, non fa più parte dell’essere umano.. 🙂

  46. Mariuccia Fornasari

    GRANDE ANGELO SULLA TERRA, GRANDE CREATURA CORAGGIOSA, DI TANTO AMORE, SENZA NULLA CHIEDERE, QUANTO BENE TI AUGURO, TU CONOSCA QUALCHE UMANO CHE ASSOMIGLIA A TE. GUARISCI PRESTO,

  47. nESSUNO CHE SI LASCIA COMMUOVERE DA QUESTA BELLA CAGNOLONA ? CHI LO FA SARA’ RIPAGATO DA UN AMORE INCONDIZIONATO = Io sono anzianotto e ho già un bel pelosone = Guardatela negli occhi e fate uno sforzo:
    per quanto riguarda la famiglia dl bimbo salvato non meritano neppure di esistere, gente senza umanità

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com