Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Lecce: ecco i progressi di Theia, la cagnolina gettata nella calce viva

[VIDEO] Lecce: ecco i progressi di Theia, la cagnolina gettata nella calce viva

Della drammatica storia di Theia, che venne “aiutata” a cadere nella calce viva e che venne ritrovata ormai morente, avevamo parlato in questo articolo.

Succedeva a Lecce poco dopo Ferragosto.

La cagnolina, letteralmente divorata nel corpo e nell’anima dalla calce viva, era stata ritrovata dai volontari dopo un’intera notte di pianti disperati.

Theia aveva ustioni su tutto il corpo ed era arrivata persino ad ingerire la calce. La lingua e il cavo orale risultavano quindi bruciati e gli occhi non vedevano più.

Ad oltre un mese dal suo ritrovamento, Theia combatte ancora per vivere (non più per sopravvivere, fortunatamente) e grazie all’amore e all’impegno costante delle volontarie Nuova Lara di Lecce, sta letteralmente rifiorendo.

Le attiviste non escludono nemmeno che un’operazione agli occhi possa restituirle la vista.

Di seguito siamo felici di mostrarvi un video con i suoi progressi.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. andromeda 2013

    Dipende dal danno riportato dagli occhi ,se la calce viva ha seriamente intaccato le cornee non credo sarà purtroppo possibile il recupero della vista .

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com