Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Buona vita, Lilith! Liberata la lupa salvata da un pastore

[VIDEO] Buona vita, Lilith! Liberata la lupa salvata da un pastore

Dopo oltre quattro mesi di cure è tornata libera Lilith, la lupa riabilitata dal CRAS di Monte Adone. La sua storia aveva commosso l’Italia intera: disperata e con il bacino fratturato in tre punti, probabilmente a causa dell’impatto con un’autovettura, Lilith si era rifugiata nel recinto delle pecore di un pastore.

L’uomo aveva immediatamente chiesto aiuto per il superpredatore e la giovane lupa era stata prelevata senza intoppi dagli uomini di Monte Adone e da alcuni agenti di Polizia Provinciale.

Nei mesi a seguire, nonostante un iniziale recupero rapido, le condizioni di salute di Lilith avevano preoccupato non poco lo staff veterinario del Centro: a parte le fratture, la lupa aveva mostrato segni di una grave infezione alla colonna vertebrale che avrebbe potuto pregiudicare la sua deambulazione. I medici erano intervenuti tamponando il problema e Lilith era stata rilasciata nell’ampia area recintata adibita al suo recupero.

Qualche tempo fa, tuttavia, una brutta patologia renale era stata riscontrata durante quello che avrebbe dovuto essere un controllo di routine e l’animale era tornato nuovamente sotto i ferri.

Incredibilmente, Lilith ha ora recuperato le forze tanto da vedersi garantita la liberazione, che è avvenuta in una località segreta dell’Appennino bolognese, in modo che la vita della lupa sia il più possibile tutelata.

I professionisti del CRAS continueranno comunque a seguire i suoi progressi grazie all’applicazione di un collare GPS gentilmente donato da Wolf Appennine Center.

Monte Adone ha pubblicato per Lilith un commovente video che narra la sua vicenda, dal recupero iniziale fino alla liberazione avvenuta nei giorni scorsi.

A Lilith auguriamo tutta la fortuna di questo mondo, e una vita lunga in piena serenità.

Ciao, lupa!

Nella foto: Lilith (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mariuccia Fornasari

    ANCHE DA PARTE MIA, EMOZIONATA MA CONTENTA PER IL LIETO FINE, AUGURO A QUESTA CREATURA IL MEGLIO, CI SIA FINALMENTE LA PACE , L’UNIONE E IL RISPETTO FRA L’UOMO E TUTTI GLI ANIMALI. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI SONO DEDICATI AL RECUPERO DELLA LUPA, CON ATTENZIONE E VERA SERIETA’ PROFESSIONALE, DETTATA NEL DESIDERIO DI AIUTARLA IN TUTTE LE COMPLICAZIONI AVVENUTE CON VERA COMPETENZA E RISPETTO. GRAZIE ALLE GIUSTE CURE E ALLA SUA FORTE FIBRA, LA SUA VITA SIA ORA VERAMENTE BELLA, NELLA LIBERTA’ E AL SICURO.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com