Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Genova: storia di Gabriella, gabbiano ferito, menomato di una zampa e con un amo in gola

Genova: storia di Gabriella, gabbiano ferito, menomato di una zampa e con un amo in gola

La storia di Gabriella avrebbe potuto concludersi in maniera molto drammatica, se non fosse stato per la compassione di un cittadino.

La gabbianella era stata infatti notata in condizioni di sofferenza di fronte al portone di un palazzo di Genova, e uno dei residenti aveva immediatamente contattato un amico veterinario.

È toccato quindi al dottor Pier Luigi Castelli e alla guardia zoofila Gianpiero Pastorino intervenire concretamente per soccorrere il volatile. Una volta trasportata nello studio veterinario, Gabriella è stata sottoposta agli esami di rito e così il suo stato di salute è stato constatato con certezza: aveva una lesione ad un’ala, era menomata di una zampa e aveva un amo piantato in gola.

È stato quindi necessario intervenire chirurgicamente e subito, per asportare almeno quest’ultimo.

L’operazione di Gabriella è andata alla perfezione e lei si è risvegliata.

Il dottor Castelli racconta che, nell’arco di poco, si è potuto procedere alla sua liberazione: “Ieri mattina Gabriella si è svegliata benissimo. L’abbiamo liberata insieme alle guardie zoofile proprio qua, sul fiume Bisagno. È volata subito via, spiccando il volo è salita in alto e benissimo. Ha così potuto raggiungere tutti i suoi fratelli. Da un punto di vista morale e soggettivo devo dire che è stata una sensazione davvero bellissima”.

Buona fortuna Gabriella!

Nella foto: Gabriella (fonte GenovaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Finalmente una bellissima notizia!
    Buona vita! 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com