Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ancona: investì il gatto del vicino, pagherà una multa da 7mila euro

Ancona: investì il gatto del vicino, pagherà una multa da 7mila euro

È stato condannato al pagamento di una sanzione da 7mila euro l’uomo che ad Osimo, in provincia di Ancona, ha investito il gatto di un vicino di casa.

Il giudice Paolo Giombetti ha ritenuto l’imputato responsabile del reato di maltrattamento di animali e ha trovato una mediazione tra la cifra richiesta dal PM (3mila euro) e dall’avvocato Silvia Giampaoli, legale della famiglia offesa (10mila euro).

Per la definizione della sentenza, il giudice ha riconosciuto e punito la volontarietà nell’investire l’animale indifeso, che rimase gravemente ferito.

La vicenda avvenne nell’agosto del 2011 quando l’aguzzino, iniziali M.D. (generalità complete non pervenute), travolse volontariamente il gatto e lo lasciò ferito lungo la strada. La motivazione risiedeva negli attriti di carattere personale che da tempo avvelenavano il rapporto con il vicino di casa e proprietario della bestiola.

Il gatto morì l’anno seguente per cause non legate alla violenza subita.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Giudice di m…. Se hai riconosciuto l’intenzionalità del maltrattamento, aggravato poi da futilissimi motivi di vicinato, gli dovevi dare i 10.000€ richiesti e anche la galera (sospesa come al solito, ma almeno gli sporcava la fedina penale). Ma come al solito… è solo un animale vero?

  2. Iscrivere i criminali in un registro di pubblico ed immediato accesso, oltre ad una pena detentiva unitamente ai lavori socialmente utili (per pagarsi la vacanza al gabbio).

    Tuttavia 7000 € è una cifra che inizia ad essere accettabile come sanzione.

  3. mI PIACEREBBE SAPERE DOVE VANNO A FINIRE I 7000 EURO. A mio parere andrebbero dati alla LAV di competenza. Intanto il maledetto assassino sarà perseguitato dalla sfiga sempiterna

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com