Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Reggio Calabria: Vigili del Fuoco salvano un gattino precipitato nelle fogne

Reggio Calabria: Vigili del Fuoco salvano un gattino precipitato nelle fogne

I Vigili del Fuoco di Siderno, in provincia di Reggio Calabria, sono riusciti con successo a soccorrere un gattino precipitato in un tombino.

A notare per primo il cucciolo in difficoltà, che miagolava disperatamente, è stato un avvocato che lavora nella zona. In particolare, ciò che preoccupava maggiormente era l’arrivo di un grosso temporale che avrebbe potuto mettere a serio repentaglio la vita dell’animale.

L’avvocato ha pertanto avvisato l’associazione animalista OLA, ma la stessa presidente, subito giunta sul posto, si è immediatamente resa conto che era necessario l’intervento di personale specializzato poiché il gatto non poteva essere raggiunto con facilità.

I Vigili del Fuoco di Siderno hanno quindi bloccato dapprima il traffico e poi condotto le operazioni di recupero, che sono durate in tutto due ore.

Il cucciolo è stato estratto dalle fogne illeso e consegnato all’associazione: si tratta di un maschietto di colore nero dall’età apparente di un mese circa.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Bene, stavolta qualcuno si è attivato e la faccenda si è risolta positivamente! Qualcuno, intelligentemente, ha alzato il sedere dalla sedia e non si è limitato a dire di chiamare Braccobaldo, Peppa Pig, la Banda Bassotti, Qui, Quo, Qua, la Madonna, Gesù bambino ecc. ecc. come tante, troppe volte abbiamo letto anche su questo sito!

  2. Grazie all’Avvocato, grazie all’ A.A. OLA, grazie ai Vigili del Fuoco di Siderno!!! 🙂

    P.S.: Il gatto nero è stupendo!

  3. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono adoperati per questo piccolo gatto,è questo il paese e le persone che mi piacciono e che vorrei!

  4. BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII………………..COMPLIMENTI.UN ESEMPIO DI VERA CIVILTA’…………….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com