Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Civitanova: l‘elefante del circo rincorso da persone in moto e bicicletta

Civitanova: l‘elefante del circo rincorso da persone in moto e bicicletta

È ENPA Marche a segnalare un episodio di maltrattamento che avrebbe visto come vittima un elefante. Il pachiderma, appartenente ad un circo accampato a Civitanova, nei pressi dello stadio, sarebbe stato lasciato libero e successivamente inseguito da biciclette e motorini.

Dichiara Caterina di Bitonto, responsabile per la sede regionale dell’Ente Nazionale Protezione Animali: “Ho ricevuto nel pomeriggio una segnalazione per un maltrattamento a un elefante, avvenuto nel parcheggio antistante lo stadio di Civitanova, vicino al quale in questi giorni sosta il circo. È evidente dalle immagini che l’animale viene costretto a correre perché inseguito da moto e biciclette. Viene usato per attirare l’attenzione, e quindi pubblico. Come ENPA Marche ho già chiesto l’intervento delle autorità preposte, che prenderanno i dovuti provvedimenti”.

Continua la responsabile: “Se l’animale si fosse arrabbiato e di conseguenza imbizzarrito, quali potevano essere le conseguenze? Sarà il caso di riflettere ormai in modo profondo sulla necessità di continuare ad ospitare circhi con animali nei comuni marchigiani”.

Il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta è stato informato dell’accaduto, ma al momento non risultano sue dichiarazioni in merito. Informata dei fatti è stata anche la Guardia Forestale.

Nella foto: l’elefante rincorso (fonte Il Messaggero).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Se l’elefante avesse fatto di più sarebbe stato abbattuto con gran piacere da gente che si diverte ad ammazzare gli animali (e molto spesso anche le persone) come nel caso del cucciolo di giraffa sadicamente fatto morire di paura.

    Questi vigliacchi che usano animali per far credere alla gente che sia arte vivono fuori dal mondo reale.

    L’unico problema dei circhi e degli zoo è che ci sono gli animali.

  2. L’elefante ha tutta la mia comprensione !! Doveva fare di più !!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com