Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: Carabinieri portano in salvo cane chiuso in auto sotto il sole

Roma: Carabinieri portano in salvo cane chiuso in auto sotto il sole

L’ennesimo intervento di soccorso per un cane chiuso nell’abitacolo di un auto e a rischio di vita è avvenuto a Roma. A notare le condizioni di sofferenza dell’animale, un meticcio di piccola taglia, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale chiamati sul posto da un ristoratore della zona: l’animale era stato abbandonato nella vettura dai suoi proprietari, due turisti spagnoli, con i finestrini chiusi.

Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine il cane mostrava gravi difficoltà respiratorie tanto che è stato immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, immediatamente, hanno forzato la portiera dell’auto.

Inizialmente il cane reagiva a stento anche agli stimoli sonori ma si è ripreso dopo numerosi impacchi di acqua fresca somministrati sul posto dai soccorritori.

I proprietari, entrambi 23enni, sono tornati verso la vettura durante le operazioni di soccorso e dovranno ora rispondere del reato penale di maltrattamento di animali.

Il cane è stato affidato ai veterinari dell’ASL e trasferito al canile Muratella, ma non è chiaro se verrà restituito o meno alla coppia.

Nella foto: uno dei Carabinieri intervenuti con il cagnolino (fonte RomaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Non amo la pubblicita ma…grazie 🙂

  2. Meno male che c’è gente che fa bene il proprio dovere e che ha la testa sulle spalle.

    Non glielo ridate!
    Affidatelo a qualcuno di serio.

    Foto simpatica 🙂

  3. Grazie ragazzi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com