Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Palio di Lanciano: un cavallo si ferisce gravemente, è giallo sulle condizioni

Palio di Lanciano: un cavallo si ferisce gravemente, è giallo sulle condizioni

Nella finalissima del Palio delle Contrade di Lanciano, in provincia di Chieti, un cavallo è caduto infortunandosi in modo molto grave, mentre un secondo animale si era ferito nelle batterie.

È quanto riporta Il Messaggero, che aggiunge anche che l’incidente del primo equino è stato talmente grave da fare temere per la sua vita. E anche il magazine online ChietiToday annuncia che il cavallo rischierebbe ora l’abbattimento.

Durante la corsa anche un fantino è rimasto gravemente ferito, perforandosi un polmone e fratturandosi diverse costole.

L’organizzazione della manifestazione cerca di placare le proteste, inevitabilmente numerose in un momento in cui un po’ ovunque sulle piste si contano vittime tra i cavalli, dichiarando che si starebbe facendo tutto il possibile per salvare l’animale: “Spiace che sia stata messa in giro la voce che il cavallo era stato abbattuto. Lo stiamo curando e speriamo di salvarlo. Al fantino e alla famiglia tutta la nostra solidarietà. Non si trattava di un Palio dove si corre senza sella e si parte tra i canapi, erano normali corse al galoppo, con selle e partenze dalle gabbie, che rientrano tra le manifestazioni popolari a carattere regionale. Gli incidenti possono sempre succedere”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma ancora non la smettono con stè cose stupide?
    E basta!

  2. Ma i fantini la sgamano sempre? Sarebbe interessante sapere che qualcuno di questi fanatici passano qualche tempo all’ospedale e che le conseguenze non gli permetta più di cavalcare

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com