Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Reggio Calabria: ammazzati a fucilate due rari falchi, stavano migrando

Reggio Calabria: ammazzati a fucilate due rari falchi, stavano migrando

Si trovavano in migrazione, i due rari falchi di palude abbattuti a fucilate in provincia di Reggio Calabria, nella giornata di domenica scorsa. Gli animali erano posati a poche decine di metri di distanza e stavano riposando quando sono rimasti vittime della doppietta.

Le uccisioni sono avvenute tra i centri di Motta San Giovanni e Montebello Jonico.

I corpi sono stati successivamente trafugati dagli stessi bracconieri, prima che i volontari del CABS (Committee Against Bird Slaughter) potessero raggiungere la zona, che era comunque di difficile accesso.

Giovanni Malara, responsabile del CABS, spiega che atti di bracconaggio come questo sono purtroppo molto comuni e avvengono ogni anno e aggiunge: “Evidentemente non vi è ancora consapevolezza della gravità dell’uccisione di queste specie. Un fatto che conferma la gravità raggiunta dall’illegalità venatoria esistente in provincia di Reggio Calabria”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Per i lavori forzati ci vorrebbe uno stato serio cosa che da noi è lungi da venire;a cosa è servito?,bisognerebbe interrogare i soggetti responsabili,forse persone in cerca di trofei da vendere ma aldilà del perchè ,chi fà una cosa del genere è davvero poca cosa,una persona per bene non lo farebbe nè per soldi nè per altro,ci vorrebbero pene adeguate e fatte rispettare altrimenti comunque come paese perdiamo credibilità,è l’abc delle democrazia non è che ci vuole Seneca!

  2. Esatto Massimo, chiamiamoli cacciatori, bracconieri, criminali, non fa alcuna differenza.
    Lavori forzati, almeno sarebbero utili a qualcosa!

    Ma, una domanda, a cosa è servito fare una cosa del genere?

  3. E dimostra ancora una volta che tra le file dei cacciatori ci sono miserabili criminali degni delle migliori galere!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com