Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Padova: senzatetto in agonia salvato da un cane della Protezione Civile

Padova: senzatetto in agonia salvato da un cane della Protezione Civile

Si chiama Toby, il cane della Protezione Civile che a Selvazzano, in provincia di Padova, ha portato soccorso ad un senzatetto in gravi condizioni di salute.

Il salvataggio è avvenuto in maniera del tutto casuale durante una esercitazione nei pressi dell’ex seminario di Tencarola e della sua enorme area dismessa. Toby ha immediatamente focalizzato l’attenzione sul senzatetto, che si era nascosto per non farsi notare, ed ha cominciato ad abbaiare.

Uno dei volontari racconta: “Abbiamo seguito l’animale e ci ha portato da un tunisino che era stato colpito da una crisi respiratoria grave. Pensiamo avesse passato la notte lì. Abbiamo chiesto subito l’intervento del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde”.

“Achmed, quarantenne, è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale. Il medico ci ha detto che se non si fosse intervenuti tempestivamente, quell’uomo sarebbe probabilmente morto”.

Le condizioni del senzatetto sono ancora preoccupanti, ma senza Toby non ci sarebbe stata possibilità di recupero.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Bravissimo Toby, grazie!
    Mi auguro che questa persona possa riprendersi e che questo bel cagnolino venga riempito di carezze e crocchette eheh!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com