Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Caltanissetta: sul camion gli agnelli senza marchio auricolare. Rispediti all’allevamento

Caltanissetta: sul camion gli agnelli senza marchio auricolare. Rispediti all’allevamento

Difficilmente ci sarà salvezza per i 29 agnellini scoperti a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, durante un controllo della Polizia Stradale.

Il blocco dell’autocarro che li trasportava è da intendersi nelle consuete operazioni di controllo di legalità in merito di trasporto di animali.

Tutti gli ovini sono stati trovati privi di marchio auricolare, ed è stata anche assodata una discordanza numerica in negativo tra gli animali trasportati e quelli segnalati nei documenti di viaggio. Non solo: il conducente non era provvisto di autorizzazione per trasportare animali vivi su lunga distanza. Gli agnellini, infatti, erano stati caricati a Campobello di Licata per essere “recapitati” come pacchi in provincia di Viterbo.

I veterinari ASP intervenuti sul posto hanno sottoposto gli animali a vincolo sanitario per poi costringere l’autotrasportatore a restituirli all’azienda di provenienza.

Tanto lui quanto il proprietario degli ovini sono stati sanzionati.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Sanzionateli del massimale previsto e ponete il mezzo sotto sequestro preventivo.

  2. Posso immaginare il terrore di queste creature. Avete mai sentito piangere un agnellino?
    E’ lo stasso pianto di un neonato… Ti entra nel Cuore, ti trafigge il Cuore. Impossibile da dimenticare, il pianto di un agnellino 🙁

    STOP a questi orrori! Agnelli, maiali, mucche, galline… ecc., sono tutti esseri VIVENTI! Tutto ciò che è VIVO, che ha un SNC prova dolore! E’ vergognoso tutto questo… vergognoso e triste!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com