Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Palermo: adottata Rosetta, cucciola di pitbull ridotta all’ombra di se stessa

Palermo: adottata Rosetta, cucciola di pitbull ridotta all’ombra di se stessa

La storia di Rosetta era diventata di dominio pubblico all’inizio di settembre grazie all’operato dei volontari che si erano prodigati per salvarla.

La cucciola era infatti ormai esanime, imprigionata all’interno di un terreno recintato nel quartiere della Zisa, a Palermo, ed è stata soccorsa grazie al buon cuore dell’attivista Ninni che, senza troppe storie, è andato a recuperarla.

La gravità delle condizioni di salute di Rosetta era facilmente intuibile dalla fotografie scattate appena dopo il salvataggio: con la pelle ridotta a carta velina a causa della rogna (sia dermodettica che sarcoptica), la cagnolina sanguinava soltanto sfregandosi da qualche parte.

Le cure veterinarie e l’amore hanno tuttavia fatto il miracolo e la piccola ha cominciato a riprendersi in tempi piuttosto rapidi.

Nell’album fotografico pubblicato su Facebook da Salvatore Libero Barone i progressi vengono descritti passo passo: Rosetta, si scopre, è negativa a Leishmania ed Elrichia, dolce e socievole. Le piace molto mangiare ed è educata, tanto da aspettare di trovarsi all’aperto per sporcare. Pelle e tono muscolare, invece, sono particolarmente malridotti e cominciano a rimettersi in sesto soltanto ora.

E ora che ha ripreso peso e cominciano a rispuntare i primi peli (che almeno per il momento si contano sulle dita di una mano, o quasi), per la piccola pitbull è arrivata anche una famiglia.

Secondo quanto confermato da Salvatore Libero Barone, la nuova mamma di Rosetta si chiama Cristina e abita in provincia di Brescia.

Nei prossimi giorni, la cucciola salvata per miracolo andrà a casa.

Buona vita, Rosetta!

Nella foto: Rosetta oggi (fonte Salvatore Libero Barone su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Piccola, dolcissima Rosetta: auguroni per la tua nuova vita!

  2. Ewwwai Rosetta!!!!!!! Tutti noi ti auguriamo una lunga vita bellissima, alla faccia di chi ti ha fatto tanto male!

  3. auguri angioletto spero che sia la tua casa per tutta la tua vita e piena di amore

  4. Sii felice piccolina… te lo meriti…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com