Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLI] Filippo, il gatto che non verrà guardato da nessuno

[APPELLI] Filippo, il gatto che non verrà guardato da nessuno

“Ciao a tutti,

mi chiamo Filippo, sono comparso un giorno in un giardino attirato a un buon profumino… La pappa! Non ricordo quanti anni ho ma credo che poco importi sapere se io sia giovane o meno nel momento in cui saprete che ho la… FIV. Ho l’AIDS felina (non trasmissibile all’uomo) certo non per colpa mia ma questo basta per far si che il mio appello venga scartato. Lo so perché è quello che avviene per tanti altri mici come me. So di non essere bello, so che tutti direte la parola “poverino” ma so anche che nessuno dirà “voglio dargli una casa”, però sono qui lo stesso e insieme alle mie amiche Sfigatte ci vogliamo provare lo stesso.

Di me posso dire che sono un micio all’inizio un po’ timido ma basta davvero pochissimo per conquistarmi. Mi piacciono da impazzire le coccole ma non gradisco essere preso in braccio. Mi spaventano i rumori forti e vado d’accordo con altri mici. Sono molto educato, faccio i bisognini nella lettiera e non ho alcun tipo di problema se non un occhietto che ogni tanto mi lacrima un pochino ma purtroppo sarà così sempre.

Per chi non sapesse cos’è la FIV o volesse approfondire l’argomento consiglio la lettura di questo opuscolo molto simpatico che in pochi passaggi vi spiega in maniera molto chiara cos’è questa malattia: http://www.agireoraedizioni.org/materiali/adotta_gatto_fiv.pdf .

Sono sterilizzato, spulciato e svermato. Verrò dato in adozione a Milano, Pavia, Lodi e provincia previ controlli di pre affido (una chiacchierata a casa vostra), firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo. (Si valutano altre città della Lombardia e Piemonte solo se realmente ideali per l’adozione).

VENITE A CONOSCERMI! ADOTTATEMI E SE NON PROPRIO NON POTETE DIFFONDETE IL MIO APPELLO!

Per info e adozioni:

Deborah 3463616620 deborah@lesfigatte.org (gradita breve mail di presentazione)

Michela 3453475155 (dopo le 18.30) michela@pavia.lesfigatte.org (gradita breve mail di presentazione)”.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Maria Antonietta

    Qualcuno adotti Filippo, vi prego! Se la paura è il contagio sappiate che NON esiste. La FIV è veramente innocua per l’uomo. Io ho avuto anni fa un gattino FIV, si chiamava Lori, era randagio, bruttissimo (dopo pochi giorni in casa il suo mantello nero era divenuto stupendo) e all’inizio graffiava; non mi sono mai ammalata di nulla e tuttora sto bene! I gatti FIV hanno solo bisogno di attenzioni affettuose perché sono delicati di salute (hanno le difrese immunitarie basse); tutto qui. Prendetelo e fatelo felice

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com