Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [FOTO] Spagna: salvato cane cieco gettato in un fiume, con una pietra legata alle zampe

[FOTO] Spagna: salvato cane cieco gettato in un fiume, con una pietra legata alle zampe

È stato salvato da alcuni canoisti di passaggio, il cane cieco gettato in un fiume con una pietra legata alle zampe. L’animale, ribattezzato Lucio, è stato successivamente ricoverato presso un ambulatorio veterinario si Saragozza: nonostante il pericolo corso, le sue condizioni di salute sarebbero discrete.

Ad evitare l’annegamento del cane sarebbe stato il basso livello dell’acqua: i canoisti, vedendolo annaspare e incapace di riguadagnare la riva, hanno provveduto a liberarlo dalla pietra e a riportarlo sulla terraferma.

Lucio è un cane anziano, completamente cieco e soffre di una grave forma di artrite, e forse proprio nell’età del cane e nella malattia sono da ricercarsi le ragioni del sadico tentativo di uccisione. Per lui, una volta che starà meglio, si cercherà una nuova famiglia. Al momento attuale è ancora disorientato e spaventato ed è sottoposto ad una cura antibiotica.

La vicenda arriva dalla Spagna.

Nelle foto: il salvataggio di Lucio (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Dimenticavo…cane molto bello, non avevo visto la galleria di foto! Sorry…

  2. L’essere dis-umano, qualche dubbio?
    Maledetti schifosi!
    Grazie a chi lo ha salvato.

  3. Povera stella… Non ho parole… Ha ragione FLÀ!

  4. ma cerchiamo i responsabili e facciamo la stessa cosa a loro quando saranno vecchi e pieni di atriti.io se me li date in mano lo faccio con piacere. schifosi! un applauso ai ragazzi che lo hanno visto e se ne sono presi cura.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com