Home / Cronaca / [FOTO] Australia: Moby Dick esiste davvero. Ecco Migaloo, l’unica balena bianca conosciuta

[FOTO] Australia: Moby Dick esiste davvero. Ecco Migaloo, l’unica balena bianca conosciuta

Si credeva che Moby Dick fosse una creatura fantastica, partorita esclusivamente dalla fantasia dello scrittore Herman Melville. Invece l’enorme balena bianca, imprendibile e pressoché mitologica, esiste veramente.

Il suo nome è Migaloo, e le foto che riproponiamo in questo articolo sono state scattate lo scorso 17 agosto da Jenny Dean. Migaloo si trovava al largo di Cowley Beach, nello stato australiano del Queensland.

A quanto pare, Migaloo è l’unica megattera albina documentata al mondo.

Era stata avvistata una prima volta nel 1991 e “battezzata” con un nome che significa “uomo bianco” nella lingua aborigena australiana.

Migaloo è un esemplare maschio della lunghezza di circa 14 metri e i suoi spostamenti vengono seguiti in maniera meticolosa, a debita distanza naturalmente. Nessuno vuole trovarsi davvero faccia a faccia con Moby Dick.

Nelle foto: Migaloo (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.