Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Varese: litiga col vicino di casa e, per dispetto, gli picchia il cane

Varese: litiga col vicino di casa e, per dispetto, gli picchia il cane

Sarebbero stati futili, i motivi che hanno portato un uomo a prendere a calci il cane del suo vicino, all’inizio di questa settimana.

I due uomini non andavano d’accordo da tempo ma qualcosa è degenerato all’improvviso tanto che uno dei due, per dispetto, avrebbe colpito ripetutamente il cane dell’altro.

L’animale incolpevole rimasto vittima dell’abuso è un meticcio di taglia grande che si trovava in compagnia del proprietario quando è scoppiata la lite, cominciata con gli insulti e finita con le botte.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno denunciato l’aggressore. Il cane è stato nel frattempo ricoverato presso un vicino centro veterinario: le sue condizioni non sono preoccupanti, ma il trauma psicologico è evidente.

Secondo i militari, l’aguzzino si sarebbe scagliato contro l’animale senza alcun motivo: quest’ultimo non stava ringhiando e non aveva manifestato nei suoi confronti il benché minimo segno di aggressività. Pare abbia solamente abbaiato. Per questa ragione l’uomo, un operaio, dovrà rispondere ora del reato di maltrattamento di animali.

La vicenda è avvenuta a Gavirate, in provincia di Varese.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Metteteli in galera i criminali e basta!
    In galera e ai lavori forzati.

  2. Classico comportamento di caccola su due gambe.
    Classico esempio di degrado sociale e di inciviltà, oltre che di ignoranza e viltà.
    Quando leggo certa roba mi viene da urlare”Fuori anche l’Italia dalla UE!”! Altro che bel Paese… questa è la Burunditalia!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com