Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Aviaria: altre 100 mila galline da abbattere “preventivamente” a Ravenna

Aviaria: altre 100 mila galline da abbattere “preventivamente” a Ravenna

Stanno finendo una dopo l’altra nella camera a gas, le circa 100mila galline per le quali a Lugo, in provincia di Ravenna, è stato disposto l’abbattimento preventivo. Le uccisioni sono relative al contenimento del virus dell’influenza aviaria che, nell’arco di poche settimane, ha mietuto in Emilia Romagna oltre un milione di vittime (animali).

Le centomila galline vengono uccise nonostante una nota dell’AUSL precisi che non vi sia, in loro, alcuna traccia del virus H7N7.

Ad emettere l’ordinanza di abbattimento preventivo è stato il sindaco di Lugo, Raffaele Cortesi.

Anche questi animali appartenevano alla filiera del gruppo Eurovo.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Ciao Monica, lo sappiamo. Nei titoli di tutti i nostri articoli, a meno che non si tratti di una città di provincia molto conosciuta, mettiamo sempre la provincia. La nostra speranza è che la gente LEGGA oltre il titolo. così non c’è nulla di fuorviante.

  2. Forse fuori tema…ma mettere nel titolo Ravenna è fuorviante..il tutto avviene a Lugo in provincia di Ravenna circa 35 km di distanza…solo per puntualizzare…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com