Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / USA: il primo lupo comparso in Kentucky da 150 anni ammazzato da un cacciatore

USA: il primo lupo comparso in Kentucky da 150 anni ammazzato da un cacciatore

Era il primo lupo comparso nello Stato americano del Kentucky da oltre un secolo, quello ammazzato a fucilate da un cacciatore alcuni mesi fa.

L’uomo ha aperto il fuoco sul superpredatore e ne ha successivamente fotografato il corpo.

Le autorità locali, tuttavia, hanno confermato in questi giorni che non ci sono neppure gli estremi per una sanzione amministrativa: nonostante la specie sia ancora protetta nella zona, secondo il Department of Fish and Wildlife Resources il cacciatore non poteva sapere che l’animale in questione fosse proprio un lupo.

L’uomo avrebbe infatti sostenuto di averlo scambiato per un coyote, a dimostrazione della pessima abitudine di molti cacciatori di scoprire a cosa hanno sparato solo dopo aver aperto il fuoco.

Le analisi necroscopiche effettuate successivamente sul corpo del predatore ne hanno dimostrato l’appartenenza alla razza dei lupi grigi in via di estinzione: il corredo genetico dell’animale ucciso era infatti assai simile a quello dei lupi nativi della regione dei Grandi Laghi.

Nelle foto: il corpo del lupo nelle foto scattate dal cacciatore (fonte GreenMe).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

11 Commenti

  1. Sono indignata non riesco a dire altro

  2. Grazie per il link, Johnny! Mi sono iscritta al blog.

  3. Che faccia da coglione! Giusto un coglione come te poteva fare una cosa simile e poteva scambiare un meraviglioso Lupo grigio per un coyote (ed quand’anche fosse stato un coyote, comunque coglione saresti stato)!
    Guardalo, il “brave heart dei coglioni PUM-PUM”! Perché non gli sei andato incontro a mani nude, a prendertelo con le tue grassocce, flaccide manine… a prendertelo da solo, ad ammazzarlo a morsi, con la tua boccuccia di rosa?!? Coglione!
    Quel sangue… quel sangue dalla bocca di quella splendida creatura è indecente… Fa male, fa troppo male.
    La prima volta che vidi i Lupi fu al Parco Nazionale d’Abruzzo; volevo scavalcare la rete di recinzione per andargli incontro. Dovettero tenermi; ricordo che mi guardavano, che guardavano ME, ma non era uno sguardo feroce. Era uno sguardo amabile. Da allora iniziai ad amare i Lupi.

  4. non gli faranno nulla perche la merda e’ contaggiosa vero?

  5. coglione di merda via il fucile

  6. Tutte chiacchiere, basta sparare che l’importante è quello!
    Maledetti vigliacchi miserabili, uguali in tutto il mondo, che razza infame il cacciatore/bracconiere.

    Per quanto possa servire vorrei linkare un articolo di diritto in merito alle proprietà private violate, invase ed inquinate dai cacciatori:
    http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2013/04/24/il-diritto-di-obiezione-di-coscienza-venatoria-fuori-la-caccia-dal-mio-terreno/

    Che cosa schifosa vedere in queste foto lo scempio su animali protetti e la soddisfazione di un barile di merda!

  7. Sei proprio un pezzo di merda io lo farei a te quello che hai fatto a lui. Spero che un’ altro cacciatore ti spari dritto in fronte

  8. Appunto perchè non sapeva a cosa stava sparando sarebbe da multarlo in modo estremo. Punirne uno per educarne cento.

  9. Bastava non sparare, io darei super una supermulta o carcere, non capisco perché quando si uccide un umano subito scatta la sanzione, quando è l’animale ad essere ucciso si trovano mille scuse per giustificare questo orribile gesto, vorrei sapere come si fa a pesare il valore di vita degli animali e umani , in base a cosa si permette che gli umani possano compiere tante malvagità nei confronti degli animali, con che diritto ma chi gliel’ ha mai dato…

  10. lascia stare i lupi brutti stronzi di cacciatori

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com