Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Mordano: quinto allarme aviaria. 180mila nuovi animali da gassare

Mordano: quinto allarme aviaria. 180mila nuovi animali da gassare

L’emergenza influenza aviaria in Emilia Romagna non sembra rientrare e, anzi, pare aggravarsi. Un quinto focolaio di infezione è stato individuato a Mordano, nei pressi di Bologna, a poca distanza dagli allevamenti in cui finora sono state gassate a morte oltre 700mila galline.

Anche la nuova contaminazione è avvenuta negli allevamenti di Eurovo, e stavolta ad essere soppresse per motivi di sicurezza saranno 180mila volatili: quasi centomila rinchiusi all’interno della struttura, e oltre ottantamila appartenenti ad un allevamento biologico di galline ovaiole della medesima società. Queste ultime galline non sono infette, ma saranno comunque abbattute “in via preventiva”.

È stata quindi abbondantemente superata la quota di un milione di animali uccisi tra Veneto ed Emilia, mentre sarebbero due (uno confermato e l’altro sospetto) i casi di contagio di aviaria nell’uomo.

Infine, è notizia dell’ultima ora che l’infezione è uscita dagli allevamenti intensivi ed industriali ed ha colpito sei galline “utilizzate per il consumo domestico” nella città di Bondeno, in provincia di Ferrara.

Foto: repertorio (fonte Farm Sanctuary su Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mariuccia Fornasari

    QUESTE VITTIME INNOCENTI DI UN SISTEMA TOTALMENTE SBAGLIATO, SI SFRUTTAMENTO ALL’INVEROSIMILE, RIUSCIRANNO FINALMENTE A SVEGLIARE LE COSCIENZE E RIFLETTERE A METTERE FINE A QUESTI DISASTRI? IO LO AUGURO TANTO, TANTO

  2. quando avranno sterminato tutti saranno a posto???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com