Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Catanzaro: la bambina di 10 anni che salva la vita al fenicottero rosa

Catanzaro: la bambina di 10 anni che salva la vita al fenicottero rosa

Si chiama Ludovica e ha dieci anni, la bimba che a Catanzaro ha individuato e soccorso un fenicottero rosa in stato di sofferenza.

Ludovica si trovava sulla spiaggia di Isola Capo Rizzuto assieme al padre quando si è accorta dell’animale, che era in evidente difficoltà. La bimba ha immediatamente allertato il padre, e con lui ha recuperato l’animale.

Il fenicottero è stato quindi trasportato presso il CRAS dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, e subito sottoposto alle cure di emergenza necessarie: era in stato di shock, inedia e disidratazione. Grazie all’empatia e all’interesse di Ludovica, dovrebbe salvarsi anche perché ha subito mostrato segni di miglioramento e, nelle ultime ore, è riuscito anche ad alimentarsi da solo.

Bravissima!

Nella foto: la bimba con il fenicottero salvato (fonte ANSA).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Se la maggiorparte degli adulti valesse almeno un decimo di quanto vale questa bambina, questo mondo camperebbe di rendita!

    BRAVISSIMA!!! 😀

  2. grazie piccolo angelo dovrebbero essere tutti come te

  3. Brava Ludovica , ragazzi come te e come il bimbo che ha contribuito a salvare due cicogne fanno ben sperare nel futuro dell’umanità.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com