Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / USA: trovato l’assassino della cerva Ella, è un ragazzo di 19 anni

USA: trovato l’assassino della cerva Ella, è un ragazzo di 19 anni

Ha diciannove anni e si chiama Phoenix Vankirk l’assassino di Ella, cervo semidomestico che viveva nel cimitero di Elmwood, a Kansas City.

L’animale era stato trovato colpito a morte da alcuni proiettili all’inizio di agosto. I suoi resti erano ancora tra le lapidi, intonsi.

Il diciannovenne si è giustificato dicendo di aver sparato ad Ella per nutrire la sua famiglia, ma alcuni importanti dettagli smentirebbero la sua versione: innanzitutto, avendo sparato dall’esterno della cancellata chiusa del cimitero, era perfettamente consapevole di non poter recuperare il corpo dell’animale. In secondo luogo, le immagini presenti sul suo profilo Facebook mostrano un normalissimo ragazzotto della middle class che ama farsi fotografare con aria da duro.

Vankirk è stato citato e dovrà, con tutta probabilità, pagare un’ammenda di circa mille dollari. Ha sostenuto di non avere idea di chi fosse Ella, ma l’identità della cerva era, in città e non solo, cosa nota a tutti e ai cittadini viene difficile credere che il ragazzo, che poteva osservare il cimitero dal patio di casa sua, fosse all’oscuro di tutto.

Si presume quindi che l’uccisione dell’animale sia stato, per il ragazzo, nient’altro che un gioco.

L’identità di Vankirk è stata accertata a seguito di una segnalazione alla locale stazione di polizia, spiegano le autorità.

Il diciannovenne ha dichiarato di essere “dispiaciuto per quanto commesso”.

Foto: Ella (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mi auguro che nella sua città lo trattino per quello che realmente è, una miserabile nullità.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com